home

Roma, i dubbi di formazione per DiFra in vista di Chievo e Real

Published on

In vista degli impegni ravvicinati di campionato e Champions League, il tecnico ha diversi dubbi soprattutto a centrocampo

Comincia domenica il tour de force per la Roma di Eusebio Di Francesco, con il lunch match che vedrà i giallorossi affrontare il Chievo all’Olimpico: il tecnico giallorosso dovrà essere abile a gestire le forze dei giocatori attuando un mini turnover obbligato anche dalle condizioni fisiche non perfette di alcuni uomini.

Per la gara contro il Chievo possibile un turno di riposo per il capitano Daniele De Rossi, che in questi giorni ha svolto lavoro in palestra, e chance dal 1′ minuto per Steven Nzonzi davanti alla difesa: Di Francesco aveva provato il francese anche nel ruolo di intermedio, ma non è il ruolo a lui più congeniale. L’obiettivo è quello di preservare De Rossi per averlo titolare mercoledì sera nella gara di esordio in Champions al Bernabeu contro il Real Madrid.

In attacco previsti straordinari per Edin Dzeko: il bosniaco è motivatissimo anche dal gol realizzato con la sua Bosnia, e visti i problemi all’inguine per Schick, guiderà l’attacco giallorosso sia domenica sia mercoledì.

Contro i clivensi dovrebbe tornare titolare anche Diego Perotti, fin qui mai sceso in campo a causa di un problema alla caviglia rimediato poco prima dell’esordio in campionato contro il Torino; ballottaggio per l’altra maglia da esterno con Cengiz Under favorito, anche se scalpita Justin Kluivert.

Tornerà tra i convocati anche Alessandro Florenzi, ma è possibile che soprattutto contro il Chievo venga data un’altra chance a Karsdorp sulla fascia destra.

Filippo D’Orazio

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version