calcio estero
Steven Gerrard inizia a piacere anche da allenatore: il futuro è suo
Dopo una grandissima carriera con la maglia del Liverpool, Steven Gerrard ha intrapreso la carriera da allenatore con i Glasgow Rangers; un avvio di campionato non entusiasmante ma sia in Inghilterra che in Scozia sono sicuri: è un predestinato.
Una volta appesi gli scarpini al chiodo, molti calciatori tentano la carriera da allenatori; i risultati sono molto spesso diversi: alcuni fanno più fatica ad imporsi, altri meno.
Nella seconda categoria sembrerebbe rientrare anche l’ex gloria del Liverpool Gerrard, con appena 5 punti in 4 gare alla guida dei Glasgow Rangers.
Nonostante tutto però, gli attestati di stima per lui sono già tanti tra Inghilterra e Scozia; in molti lo vedono già come una futura stella della panchina.
Apprezzamenti anche dai suoi calciatori, tra i quali l’ex punta del Palermo Kyle Lafferty:” E’ impressionante quello che è riuscito a fare in poche settimane. Ogni risposta al posto giusto e mai una mossa sbagliata. Gli allenamenti sono duri ma tutti rispondono sempre presente. Avrà un grande futuro“.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!