Connect with us

home

Napoli, problema di preparazione? È la squadra che corre meno di tutte…

Dopo la batosta di Genova nell’ultima partita di campionato pesante ko contro la Sampdoria, Ancelotti aveva parlato di “brutto atteggiamento”, spiegando come ci fosse “bisogno di intensità e lotta”.

E le statistiche della terza giornata, secondo quanto riporta Sportmediaset, in questo senso, confermano le parole del tecnico, visto che gli azzurri sono risultati essere la squadra che – di tutta la Serie A – ha corso meno chilometri.

Il dato ovviamente non è la spiegazione di tutto e certo non significa che il Napoli sia la squadra più in difficoltà dal punto di vista fisico.

Anche perché, come ogni tecnico insegna, non conta soltanto correre ma conta anche il modo in cui si corre.

Ciò che un po’ preoccupa, però, è che i partenopei negli scontri diretti abbiano corso di meno anche rispetto a Lazio (4,5 km in meno) e Milan (4 km in meno), squadre battute in rimonta nelle prime due gare di campionato.

Nella terza giornata, sempre secondo il portale sportivo, gli uomini di Ancelotti sono invece stati in assoluto l’unica squadra a correre meno di 100 km: 98,7 per la precisione, contro i 105,2 della Sampdoria.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home