home
Napoli, sono 11 i convocati nazionali: ecco tutti gli impegni
Il Napoli dovrà fare a meno di 11 nazionali in questa settimana di pausa, vediamo tutti gli impegni degli azzurri
Dopo la batosta di ieri sera a Genova contro la Samp, Carlo Ancelotti vede partire 11 giocatori del suo Napoli per la sosta delle Nazionali.
Lorenzo Insigne, uscito ieri alla fine del primo tempo, è l’unico azzurro convocato da Roberto Mancini per le gare contro Polonia e Portogallo del 7 e 10 settembre che inaugureranno la nuova Nations League. Gli Azzurri esordiranno proprio contro i biancorossi di Milik e Zielinski, che successivamente affronteranno l’Irlanda l’11 settembre.
Il capitano Marek Hamsik, ieri lasciato in panchina tutti i 90 minuti, con la sua Slovacchia affronterà Danimarca e Ucraina il 5 e 9 settembre; Elseid Hysaj invece guiderà la sua Albania contro Israele e Scozia il 7 e 10 settembre.
La Croazia convoca Rog per le gare contro Portogallo e Spagna il 6 e 11 settembre, lusitani che potranno contare anche sul terzino sinistro Mario Rui.
Reparto difensivo decimato anche dalle partenze di Raul Albiol, Koulibaly, e Ospina: la Spagna affronterà Inghilterra e Croazia (8 e 11 settembre), il Senegal sfida il Madagascar il 9, e la Colombia avrò di fronte Venezuela e Argentina il 7 e 11 settembre.
Convocazione anche per Luperto con l’Italia Under 21 per le gare contro Slovacchia U21 e Albania U21 il 6 e 11 settembre.
Filippo D’Orazio
Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro