home
Pioggia, interruzioni, ma il Torino conquista tre punti fondamentali
Partita sospesa circa un’ora a causa della pioggia, il Toro la porta a casa grazie a N’Koulou
Il primo tempo termina 0-0 con la Spal più pericolosa grazie alla girata di Missiroli. I primi 17 minuti, però, raccontano una storia a parte. Fatta soprattutto di pioggia, e di una squadra granata che era partita subito pericolosa, con Belotti vicino al gol al secondo minuto. Poi ci si ferma: al 17’12” l’arbitro Pasqua decide che piove troppo, come dalle panchine e in campo gli suggerivano, e sospende la gara. Bisogna aspettare un’ora perché si possa tornare a giocare, e il Torino, delle due squadre la meno convinta di riprendere, rientra in campo con meno intensità.
Nel secondo tempo dopo 5 minuti i granata la sbloccano: su azione da calcio d’angolo, Soriano mette un pallone teso in mezzo e N’Koulou tutto solo incorna di testa alle spalle di Gomis.
Il Torino prova a mantenere il risultato, arriva anche l’esordio di Zaza che subentra a Iago Falque ma è la Spal a sfiorare il gol del pareggio prima con Petagna e poi con Kurtic, trovando Sirigu sempre attento.
Nel finale Zaza ha l’occasione per chiudere la partita ma calcia debolmente, la Spal si riversa in area ma non trova il gol del pareggio.
Vittoria fondamentale per gli uomini di Walter Mazzarri, che salgono così a 4 punti in classifica agganciando Roma e Inter.
Filippo D’Orazio
Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro