Connect with us

home

Inter boom! Ne fa 3 al Bologna e si risolleva in classifica

Dopo una sconfitta e un pareggio, arriva la prima vittoria in campionato per l’Inter, sul campo del Bologna (0-3).

Eroe di serata Radja Nainggolan. L’ex Roma, al debutto in una partita ufficiale con la maglia nerazzurra, firma nel secondo tempo il gol che sblocca una partita complicata (chiusa poi da Candreva e Perisic nel finale).

Il belga, ancora evidentemente non in condizione, non offre la sua migliore prestazione ma mette in campo la sua dote principale quando è allenato da Spalletti: inserimento e gol.

Ed è proprio quello che serviva all’Inter per togliersi di dosso l’ansia di questo inizio campionato e per scongiurare i rimpianti per l’infortunio che ha impedito a Icardi di essere della partita (affaticamento muscolare).

Inter rivoluzionata nella formazione rispetto al match contro il Torino. Icardi è ko, davanti c’è Keita. A centrocampo c’è Gagliardini. Inzaghi invece conferma Santander insieme con Falcinelli.

L’Inter parte bene, poi il Bologna prende le misure al gioco nerazzurro. Il primo tempo non è propriamente uno spot per il calcio: a parte un paio di buone occasioni, per Perisic e Keita da una parte e Helander dall’altra, sono poche le emozioni.

Nel secondo tempo le squadre piano piano si allungano e il maggiore tasso tecnico dell’Inter viene fuori.

Al 67′ Politano pesca Nainggolan in area, l’ex giallorosso controlla e poi lascia partire un destro imparabile. Il Bologna risponde subito: il colpo di testa di Santander accarezza il palo. La reazione però si ferma qui.

L’Inter va a nozze nelle praterie che lasciano gli avversari e all’82’ il neo entrato Candreva chiude di fatto la partita.

C’è tempo però anche per il 3-0 di Perisic. Il campionato nerazzurro è cominciato.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home