Connect with us

calcio estero

Salisburgo e Lipsia nello stesso girone: l’Europa League regala uno strano derby in famiglia Red Bull

Il rischio c’era già stato nella fase ad eliminazione diretta dello scorso anno ma adesso è diventato realtà: il gruppo B dell’Europa League 2018/2019 include sia il Lipsia che il Salisburgo; due squadre con lo stesso proprietario, una contro l’altra.

Nemmeno il tempo di sorteggiare i gironi, l’Europa League 2018/2019 solleva già un primo problema: il riferimento è al gruppo B.

A far compagnia a Celtic e Rosenborg ci sono infatti il Salisburgo e il Lipsia, squadre aventi la medesima proprietà: la Red Bull.

Un derby molto particolare dunque, che però solleva più di qualche interrogativo; primo fra tutti: assisteremo a due confronti diretti senza strani eventi?

Un profilo impossibile da non considerare, con l’aspetto del conflitto d’interessi a riecheggiare in maniera molto forte.

Decisioni dall’alto potrebbero portare a vincere la squadra più in difficoltà nel gruppo a scapito di Celtic e Rosenborg?

Attualmente queste restano solo ipotesi, ma certamente la doppia sfida diretta sarà oggetto di molti sguardi curiosi e interessati.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading