Connect with us

home

Milan-Roma da brividi: le ultime, probabili formazioni e dove vederla

L’anticipo del venerdì sera propone subito un big match dalle forti emozioni: Milan e Roma cercano il riscatto dopo le delusioni della seconda giornata

Milan-Roma apre la terza giornata di Serie A in un inusuale venerdì sera: partita delicata per entrambe le squadre, considerando la sconfitta degli uomini di Gattuso sabato scorso contro il Napoli e il pareggio in extremis della Roma solo 4 giorni fa contro l’Atalanta.

Di Francesco vuole una scossa dai suoi, deluso dal primo tempo giocato contro i bergamaschi:” Un po’ rammaricato per come è andata la partita, ma sollevati per aver rimediato. Alla fine abbiamo anche rischiato di vincere, è un punto guadagnato. Da questa partita dobbiamo assolutamente imparare e cercare di migliorare i tanti errori che ci sono stati nel primo tempo”.

Out Florenzi, il tecnico annuncia la probabile partenza dal 1′ minuto di Karsdorp e Nzonzi, sottolineando come senza il giusto approccio mentale, qualsiasi modulo tattico serva a poco:” Per il sistema di gioco voglio fare una premessa: non conta nulla quando all’interno di questo i calciatori non mettono le caratteristiche più importanti, come cattiveria, attenzione e gioco di squadra. Karsdorp e Nzonzi? Con molte probabilità saranno titolari, non so se li hanno. Loro due potrebbero essere della partita dall’inizio“.

Al centro della difesa ballottaggio Fazio-Marcano, ci sono buone chance per lo spagnolo vista la scarsa condizione del centrale argentino; probabile il ricorso al 4-2-3-1 con la coppia di mediani De Rossi-Nzonzi e Pastore nel ruolo di trequartista.

Nel Milan debutto per Caldara al centro della difesa al posto di Musacchio, torna dalla squalifica Calhanoglu che formerà il trio d’attacco insieme a Suso e Higuain.

La gara, in programma alle 20.30, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A.

Probabili Formazioni 

Milan (4-3-3)

Donnarumma; Abate, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu

Roma (4-2-3-1)

Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Pastore, El Shaarawy; Dzeko

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home