Connect with us

home

Serie A: la moviola della seconda giornata di campionato

Nella seconda giornata della Serie A, il Var ha cambiato solo il risultato tra Cagliari-Sassuolo, con la segnalazione di Ranghetti che ha corretto la decisione di Pairetto decretato il rigore decisivo per i neroverdi trasformato da Boateng e che ha fissato ilrisultato finale sul 2-2
Riportiamo la moviola della giornata di campionato con gli episodi analizzati dalla Gazzetta dello sport.
TORINO-INTER – Arbitro Mazzoleni di Bergamo
Se l’è cavata bene, aiutato da una partita corretta e senza episodi clamorosi. Valuta bene l’irruzione in area granata di De Vrij che anticipa il suo marcatore e insacca, poi lo punisce giustamente con il giallo per la spinta a Soriano. Precisi anche gli assistenti sui fuorigioco.
CAGLIARI-SASSUOLO – Arbitro Pairetto di Nichelino
Al 12’ Berardi ha subito l’occasione del pareggio, ma il suo tiro viene respinto: tocco di mano? Pairetto è sicuro di no, niente Var tra le proteste del Sassuolo.
Due minuti dopo, scivolata disperata di Marlon su Sau solo davanti al portiere: giusto assegnare solo l’angolo. Nella ripresa Pairetto non prende provvedimenti con Locatelli (già ammonito) che salta con il gomito largo su Ionita, costretto a uscire in barella.
Salvato dal Var Ranghetti che gli suggerisce di rivedere il tocco di Romagna nell’area del Cagliari: non era petto, come lo aveva battezzato Pairetto, ma braccio.
FIORENTINA-CHIEVO – Arbitro Abisso di Palermo
Non si vergogna a verificare, dopo un silent check del Var Ghersini, che Milenkovic non abbia commesso fallo su Giaccherini prima di realizzare il gran gol che porta in vantaggio la Fiorentina. Grazia Edimilson, già ammonito, sul 3-0 per la Fiorentina.
FROSINONE-BOLOGNA – Arbitro Manganiello di Pinerolo
Comincia male: non vede un angolo solare per il Bologna (ma torna sui suoi passi). Al 26’ deve redarguire un Inzaghi troppo nervoso. Dovrebbe ammonire Chibsah che non fa ripartire Dijks. Giusti i gialli per Perica, Okwonkwo e Krajnc. Non fischia un intervento molto dubbio al limite dell’area del Frosinone.
GENOA-EMPOLI – Arbitro Marinelli di Tivoli
Sull’1-0, non valuta da rigore la respinta sul tiro da fuori di Lazovic: ha ragione lui. Arriva troppo tardi l’ammonizione per Krunic.
SPAL-PARMA – Arbitro Orsato di Schio
Al 6’ Kurtic commette un fallo inutile e cattivo su Di Gaudio: sacrosanta l’ammonizione. Al 38’ Orsato giudica bene la deviazione di Gagliolo, più con il corpo che con il braccio, nell’area del Parma dopo il tentativo aereo di Felipe: non è rigore e il Var dalla regia conferma. Nella ripresa deve ricorrere spesso al cartellino giallo. La gomitata di Petagna a Gagliolo era da arancione. Nel finale si perde una spallata irregolare del solito Petagna e in generale lascia correre un po’ troppo.
UDINESE-SAMPDORIA – Arbitro La Penna di Roma 1
Un solo peccato veniale, nella ripresa. Sorvola su una brutta sportellata di Behrami, che poi viene colpito duro da Ramirez, giustamente ammonito.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading