Connect with us

home

LE ULTIME SU GENOA – EMPOLI: esordio per i rossoblù, toscani a caccia di conferme

Dopo il doveroso rinvio della giornata inaugurale, Ballardini e i suoi ragazzi ospitano l’Empoli: l’obiettivo è quello di partire col piede giusto. Andreazzoli è curioso di verificare la tenuta dei suoi, dopo la vittoria all’esordio.

Si è fermato il calcio a Genova, sette giorni fa. Troppo vicina infatti la catastrofe della caduta di una porzione del ponte Morandi, per permettere alle membra del popolo genovese di avere la serenità necessaria per distrarsi con la ripresa del campionato di calcio. Eppure non sono mancate le polemiche.

I ROSSOBLÙ – C’è curiosità attorno al nuovo Genoa di Ballardini. Sono arrivati elementi esperti (Sandro, Marchetti, Romulo) e giovani promettenti (Favilli su tutti), oltre al ritorno di capitan Criscito dall’esilio russo, durato ben 7 anni; c’è poi chi, come Piatek, si è presentato in coppa Italia realizzando ben 4 goal, e finendo ben presto sul taccuino di esperti e fantacalcisti.

Ballardini riparte dalla difesa a 3 proposta la scorsa stagione, riservandosi la possibilità di giocare con due o tre attaccanti; out Sandro per infortunio, davanti l’unico certo del posto parrebbe Pandev.

Probabile formazione (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Romulo, Bessa, Hiljiemark, Criscito; Pandev, Piatek.

L’EMPOLI – La debacle in coppa Italia (0-3 col Cittadella) aveva suscitato clamore in estate, tanto da far inserire gli azzurri nelle ultime file della griglia di partenza della nuova serie A. All’esordio invece, è toccato al più rodato Cagliari di Maran soccombere sotto i colpi dei ragazzi terribili condotti da Andreazzoli. Il tecnico toscano pare intenzionato a dare fiducia agli undici di sette giorni fa; unico dubbio in mediana, dove Bennacer insidia la titolarità di Capezzi.

Probabile formazione (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Antonelli; Krunic, Capezzi, Acquah; Zajc; Caputo, La Gumina.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading