Connect with us

home

Frosinone: Voglia di riscatto questa sera dopo la brutta sconfitta di lunedì scorso

La squadra ciociara è in cerca dei primi tre punti in serie A. Dopo la brutta prestazione dì lunedì scorso a Bergamo contro l’Atalanta, la squadra vuole provare a riscattarsi questa sera contro il Bologna di Inzaghi .

L’allenatore del Frosinone Longo a poche ore dalla partita ha rilasciato queste parole alla stampa: “Valuto settimana per settimana quale possa essere la formazione migliore (Ciano, Campbell e Perica possono giocare insieme, è una delle porte aperte lasciate da Longo), contro il Bologna potranno esserci dei cambi in base alla condizione dei singoli e alle caratteristiche dell’avversario. Ho potuto analizzare lo scorso anno come lavora Inzaghi ma ogni stagione è diversa a seconda degli interpreti che si hanno a disposizione, più di ogni altra cosa contano le letture dei giocatori in campo. Contro l’Atalanta ci eravamo preparati con i video, per la partita di domenica abbiamo fatto lo stesso ma sarà l’atteggiamento a fare la differenza”.

Quale sarà l’atteggiamento giusto per affrontare i rossoblù? “L’attenzione e un certo di tipo di mentalità devono essere la base del Frosinone, serve ferocia agonistica e tigna ad una squadra che vuole salvarsi, ai ragazzi chiedo di essere convinti in ogni singolo momento, non possiamo permetterci distrazioni, dobbiamo essere perfetti in quanto ad abnegazione. Se poi gli avversari dovessero dimostrare di avere maggiore qualità ne prenderemo atto ma serve più sfrontatezza, non voglio più vedere alcun timore reverenziale, la Serie A ce la siamo guadagnata sul campo”.

Al Bologna mancherà Palacio, fin qui uno dei migliori tra i rossoblù; sarà un vantaggio per i ciociari l’assenza dell’esperto argentino? “Dobbiamo capire che quest’anno avremo sempre di fronte grandi giocatori. I vari Destro, Falcinelli e Santander sono atleti cui prestare la massima attenzione, con energia e vigore, in questo sport anche i grandi nomi possono andare in difficoltà contro una squadra vera, voglio più coraggio”.

Probabili formazioni:

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello, Hallfredsson, Molinaro; Perica, Ciano. A disposizione: Bardi, Capuano, Ariaudo, Ghiglione, Brighenti, Beghetto, Besea, Cassata, Campbell, Matarese, Pinamonti. Allenatore: Longo.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Falcinelli, Santander. A disposizione: Da Costa, De Maio, Corbo, Calabresi, Mbaye, Krejci, Svanberge, Okwonkwo, Destro, Orsolini. Allenatore: F. Inzaghi

ARBITRO: Manganiello della sezione di Pinerolo.

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home