Connect with us

home

Cagliari – Sassuolo, i sardi cercano il riscatto ma il cliente non è dei più facili

Dopo l’amaro esordio stagionale con una sconfitta per 2-0 in casa dell’Empoli, il Cagliari vuole un’immediata reazione nella prima alla Sardegna Arena; l’avversario non è però dei più semplici: il Sassuolo di De Zerbi, che nella prima giornata ha superato l’Inter.

Molto probabilmente, Maran aveva immaginato diversamente il suo debutto sulla panchina del Cagliari: nella prima giornata è infatti arrivata una brutta sconfitta per mano dell’Empoli.

Il Cagliari è quindi chiamato ad una pronta reazione questa sera quando, alle ore 20.30, affronterà il Sassuolo alla Sardegna Arena.

La sfortuna vuole che l’avversario dei sardi sia uno dei più insidiosi da affrontare al momento: ne sa qualcosa l’Inter, sorpresa 7 giorni fa dalla squadra di De Zerbi; proprio il neo allenatore, sembra aver radicalmente mutato il Sassuolo rispetto allo scorso anno.

Ben conscio dei pericoli della sfida è anche mister Maran che, nella conferenza della vigilia, ha sottolineato soprattutto un concetto: “Voglio che i miei diano l’impossibile domani“.

Ci sono anche state aperture sul possibile impiego di Klavan dal primo minuto.

Il Cagliari che il mister trentino ha in mente dovrebbe ricalcare quello dell’esordio: l’unica novità potrebbe essere proprio Klavan, con Pisacane a farne le spese.

Da sottolineare anche la prima convocazione per Srna, che si è messo alle spalle la squalifica per doping. Per lui probabilmente sarà panchina.

Il 4-3-1-2 vedrà Cragno in porta con Faragò, Romagna, Klavan e Lykogiannis in difesa; i tre in mezzo al campo saranno ancora Castro, Cigarini e Barella; Ionita agirà a sostegno di Pavoletti e Farias.

Indisponibili solamente Joao Pedro, che vedrà la sua squalifica archiviarsi il 16 settembre, e Ceppitelli, infortunatosi contro l’Empoli.

La gara si disputerà alle ore 20.30 alla Sardegna Arena e sarà diretta da Pairetto; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – Lo scorso anno la gara si chiuse per 1-0 in favore del Sassuolo; in generale, i precedenti a Cagliari sono 4 con 2 vittorie dei padroni di casa, 1 pareggio e 1 successo ospite.

Pronostico: X2

Formazione

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Klavan, Romagna, Lykogiannis; Barella, Cigarini, Ionita; Castro; Farias, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Pajac, Andreolli, Dessena, Bradaric, Cerri, Pisacane, Padoin, Sau, Srna. Allenatore: Rolando Maran.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home