Connect with us

home

Napoli – Milan, azzurri a caccia di altri 3 punti pesanti

Dopo la vittoria sulla Lazio nell’esordio stagionale, il Napoli di Ancelotti cerca il bis in un altro big match: questa sera, alle 20.30, è infatti sfida al Milan di Gattuso, che a sua volta esordisce in campionato dopo il rinvio della gara contro il Genoa.

Dopo il successo del primo atto, il Napoli cerca una seconda vittoria in questo inizio di fuoco della sua Serie A; l’avversario odierno è infatti il Milan del grande ex Higuain.

Superati gli scetticismi con un grande esordio in casa della Lazio, il Napoli è ora voglioso di continuare la sua marcia sotto la guida di Ancelotti, l’altro grande ex di serata.

Quello degli ex è sicuramente uno degli elementi più simbolici della sfida: da un lato Ancelotti ritrova il Milan, club con cui ha conquistato tantissimi trofei nazionali e internazionali; dall’altro Higuain il Napoli, cui ha già fatto male più volte ai tempi della Juventus.

Sponda Milan, al “Pipita” si aggiunge anche Pepe Reina, autore di ottime stagioni in Campania.

Sul campo invece sarà grande sfida tra due squadre dove il talento certamente non scarseggia.

Nella conferenza della vigilia Ancelotti ha sottolineato la voglia della squadra di presentarsi al meglio al San Paolo, pur conoscendo le qualità dell’avversario: “Per noi è importante presentarci bene nel nostro stadio, sicuramente l’avversario ha tante aspettative, il Milan è molto rinnovato ed è molto entusiasta. Ci sono i crismi per una serata molto interessante“.

Su Higuain: “Lo conoscono tutti, forse i calciatori lo conoscono più di me. La linea guida è quella di non soffermarci troppo sulle qualità degli avversari. Quando giocavamo contro Messi mi piaceva non parlarne. Higuain è molto forte, ma cercheremo di fare la nostra partita dandogli meno opportunità possibili“.

Ancelotti sembra orientato a confermare gli 11 anti Lazio con una sola possibile novità: Ospina in porta al posto di Karnezis.

Per il resto difesa a 4 con Hysaj, Koulibaly, Raul Albiol e Mario Rui; in mezzo Zielinski, Hamsik e Allan; davanti il tridente Callejon, Milik, Insigne.

Torna tra i convocati anche Ghoulam; out Meret, Chiriches, Fabian Ruiz e Younes.

La gara si disputerà alle ore 20.30 allo stadio San Paolo di Napoli e sarà diretta da Valeri; sarà trasmessa sulla piattaforma DAZN.

Precedenti – La scorsa stagione in Campania la gara si chiuse 2-1 per il Napoli; in generale, i precedenti al San Paolo parlano di 12 sfide con 6 vittorie azzurre, 5 pareggi e 1 successo del Milan.

Pronostico: Gol

Formazione

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik, Callejon.   A disposizione: Karnezis, Marfella, Ghoulam, Maksimovic, Malcuit, Luperto, Diawara, Verdi, Rog, Ounas, Mertens. Allenatore: Carlo Ancelotti

 

Pier Francesco Miscischia

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home