Connect with us

home

Juve-Lazio, prima allo Stadium per Ronaldo e il ritorno di Bonucci

CR7 torna allo Juventus Stadium 144 giorni dopo la storica rovesciata. Gli uomini di Allegri vogliono vendicare la sconfitta della scorsa stagione contro Immobile e compagni.

Per i tifosi della Juve è arrivato il momento tanto atteso. Oggi alle 18.00 uno stadio completamente sold out è pronto ad abbracciare il suo nuovo eroe: Cristiano Ronaldo.

A 5 mesi di distanza da quel quarto di finale di Champions deciso dal capolavoro balistico del portoghese, Ronaldo torna a calcare il campo dell’Allianz Stadium ma questa volta con i colori bianconeri. Sarà il primo incontro casalingo tra il pallone d’oro ed i suoi nuovi tifosi, capaci di dedicarli una standing ovation anche da avversario.

Davanti agli undici di Allegri ci sarà la Lazio, che l’anno scorso espugnò Torino, dopo 41 vittorie di fila in casa per la Juventus, grazie ad una doppietta di Immobile e all’errore dagli undici metri di Paulo Dybala che si lasciò ipnotizzare da Strakosha. Un anno dopo per la Juve è tempo di rivincita. L’importanza della partita è stata sottolineata anche da Mister Allegri che l’ha definita come “la prima, vera, gara della stagione”.

Sarà un pomeriggio speciale anche per Leonardo Bonucci. Dopo l’addio turbolento dello scorso anno, il difensore della nazionale torna nello stadio che l’ha consacrato a livello internazionale. Difficile indovinare quale sarà l’accoglienza che i tifosi gli dedicheranno e probabilmente dagli spalti pioverà un misto di applausi e fischi. A non avere dubbi invece è il tecnico livornese che nella conferenza stampa di ieri ha chiesto rispetto per il numero 19, in onore di ciò che ha fatto nei suoi 7 anni sotto la Mole.

Allegri è ancora alla ricerca della formazione tipo e va verso un cambio di modulo rispetto all’esordio stagionale contro il Chievo, passando dal 4-2-3-1 ad un 4-3-3. I cambi dovrebbero essere 3, uno per reparto. In difesa un Cancelo non perfetto in fase difensiva al Bentegodi lascerà il posto a Barzagli, a centrocampo ci sarà l’innesto di Matuidi mentre in attacco Mandzukic dovrebbe partire dal 1′ lasciando Dybala in panchina.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Benatia, Dybala, Cancelo, Cuadrado, Emre Can, Rugani, Bentancur, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home