Connect with us

altri sport

Formula Uno, Gp Belgio: pole position per Hamilton davanti a Vettel

Lewis Hamilton vola ancora una volta sul bagnato e centra la pole position nel GP del Belgio.

Il britannico della Mercedes è stato il migliore nel gestire l’improvviso acquazzone abbattutosi sul Q3, regolando la Ferrari di Vettel che scatterà al suo fianco. In seconda fila ci saranno a sorpresa le Force India di Ocon e Perez, con l’altra Rossa di Raikkonen solamente sesta dietro anche alla Haas di Grosjean. Quarta fila per le due Red Bull.

Il meteo, per la terza gara consecutiva, regala gioie alla Mercedes e delusioni clamorose alla Ferrari.

Le Rosse hanno dominato le tre sessioni di libere e i primi due turni di qualifica, poi, all’improvviso, il temporale che ha stravolto le carte in tavola. Lewis si è dimostrato per l’ennesima volta il più efficace sul bagnato, volando con le gomme intermedie e stampando un 1’58”179 che gli è valso la sesta pole stagionale, diventando il miglior poleman della storia del circuito di Spa (superati Fangio, Senna e Prost fermi a quota 4). Vettel si è difeso, ma pur avendo chiuso il suo giro dopo il rivale non è riuscito a migliorare.

Diverso il discorso per Kimi Raikkonen, vittima di un clamoroso pasticcio del suo muretto. Il finlandese, come confermato da lui stesso nelle interviste, non aveva a bordo abbastanza carburante per girare fino alla fine e con la pista che andava asciugandosi ha dovuto chiudere il Q3 in anticipo venendo poi agevolmente sfilato da outsider come Force India e Haas.

Un’incredibile occasione persa per le Rosse, visto che Kimi sarà costretto al via dalla terza fila e farà più fatica ad aiutare Seb in partenza nel confronto con Hamilton.

Fonte Sportmediaset

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading