Connect with us

calcio estero

Liverpool, Alisson ha già conquistato i tifosi dei Reds

Sono bastate due giornate di Premier League per far capire ai tifosi dei Reds che l’acquisto di Alisson sia stato indovinato.

Scrive il Corriere dello Sport che la squadra di Klopp è l’unica a non avere incassato un gol in campionato mentre nella stagione 2017/18 Mignolet,in due partite, già ne aveva presi 3.

Il quotidiano sportivo riporta che sono stati 4 gli interventi di Alisson contro West Ham e Crystal Palace: un numero che curiosamente è lo stesso dei passaggi sbagliati su un totale di 54.

Il brasiliano ha azzeccato 29 dei 31 (93,6%) servizi ai compagni contro gli Hammers, 21 su 23 contro gli Eagles (91,3%).

Nell’ultima gara ha effettuato con precisione molti passaggi non semplici (9 su 11 rilanci lunghi sono stati perfetti) e alla fine del match ne ha completati più di Townsend (19), Zaha (14), Salah (13) e Benteke (12).

Alisson è un fattore che dà sicurezza a tutto il reparto.

La valutazione del quotidiano “Liverpool Echo” dopo la gara con il Palace è emblematica in questo senso: «Alisson era molto calmo. Quando il portiere è calmo, genera fiducia nella difesa. Simon Mignolet e Loris Karius sono stati spesso nervosi mentre la performance di Alisson è stata rigenerante».

“Ha già giustificato il prezzo del suo cartellino», il giudizio sembra già unanime e c’è chi scommette che l’ex romanista a fine stagione totalizzerà più assist di Ederson, il portiere brasiliano che Guardiola ha scelto proprio per la sua bravura nel giocare con i piedi.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero