Connect with us

home

Totò Di Natale va allo Spezia: dovrebbe avere il ruolo di collaboratore tecnico di Marino

Totò Di Natale aveva smesso con il calcio giocato nel maggio 2016 in occasione di una Udinese-Carpi, impreziosita solo dall’addio che il Friuli, riempito come un uovo di soli tifosi friulani, gli aveva dedicato commosso.

L’ex campione, 209 gol in serie A, di cui 191 in bianconero, sesto nella classifica di tutti i tempi, come scrive la Gazzetta dello Sport, rientra nel mondo del pallone, non a Udine bensì allo Spezia dove ritrova comunque un pezzetto della sua Udinese.

Il gancio con il club ligure è il tecnico Pasquale Marino. Totò lo ha avuto come guida dalla panchina per tre anni ed è stato il tecnico che gli ha cambiato la vita spostandolo dalla fascia sinistra al ruolo di prima punta.

Risultato? Due classifiche dei cannonieri consecutive vinte, la prima con lo stesso Marino in panchina, la seconda con Guidolin.

Scrive sempre il quotidiano sportivo che Di Natale oggi dovrebbe raggiungere La Spezia per avere il colloquio definitivo con i vertici societari del club ligure. La proposta che gli è stata fatta è di un inserimento nello staff tecnico di Marino.

Ancora da stabilire il ruolo, ma pare che l’idea sia quella del collaboratore tecnico con compito di affinare in maniera particolare la tecnica degli attaccanti. Insegnargli quello che a lui riusciva naturale in campo non sarà facile, ma uno con quel talento è giusto che provi almeno in parte a trasmetterlo agli altri.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home