Connect with us

angolo opinioni

Ronaldo in trasferta: prezzi alle stelle: e se invece lo ammirassimo solamente in Tv?

Per vedere CR7 dal vivo i tifosi devono aspettarsi salassi: ne sanno qualcosa a Verona e lo sapranno quelli di Parma alla prossima trasferta dei bianconeri. Ma perché non ce ne stiamo tutti in poltrona visto che già ci hanno sdoppiato l’abbonamento per un unico torneo?

Ronaldo in Italia è diventato un business per tutti: a parte la Juventus che beneficia anche delle sue prestazioni sportive pagandole lautamente per i prossimi tre anni, i tifosi delle squadre avversarie per assistere alle partite di CR7 dovranno aspettarsi salassi sul costo del biglietto della propria squadra del cuore.

Già un primo sentore si è avuto domenica scorsa a Verona dove i tifosi del Chievo si sono trovati i prezzi dei biglietti notevolmente aumentati rispetto alla scorsa stagione: curva a 55 euro e tribuna a 180 euro.

Non solo Chievo: tutte le squadre, come riporta il Corriere dello Sport, hanno maggiorato in maniera incredibile i prezzi al botteghino fino al 200% fino a sfiorare l’assurdo con l’Udinese che ha fatto lievitare i prezzi a 60 euro per una curva.

Non solo: il carrozzone del calcio ha pensato bene di sdoppiare il pacchetto calcio in Tv costringendoci a pagare un doppio abbonamento per un unico torneo (propinandoci al momento un disastroso DAZN).

E il tifoso paga..paga… e sta zitto!

Eppure, non molto tempo fa, un signore che viene celebrato come uno dei più grandi manager del calcio italiano ovvero Adriano Galliani, quando le grandi squadre attingevano a piene mani dai diritti TV per spendere tutto in stipendi dei calciatori, diceva che “il calcio del futuro sarà in poltrona e gli stadi si svuoteranno sempre di più”.

Bene, amici, perchè non prendiamo alla lettera questo consiglio: visto che già vi hanno aumentato il prezzo dell’abbonamento di Sky e Dazn, paghiamo e vediamo in calcio in TV.

Quando, poi, si decideranno di ristrutturare gli stadi e farci assistere veramente a una partita di calcio senza dover chiamare – come avviene in curva all’Olimpico di Roma – l’amico a casa per sapere chi ha segnato, allora potremo considerare l’idea di pagare 60 euro per una curva nello stadio in cui giocherà Cristiano Ronaldo.

Ma probabilmente, anziché vedere CR7 vedremo il pronipote….

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni