Connect with us

home

Bari, De Laurentiis: “al più presto in Serie A”

È partita ufficialmente oggi il nuovo Bari di Aurelio De Laurentiis.

Il nuovo patron ha presentato la dirigenza – il figlio Luigi sarà il presidente, Matteo Scala il club manager, Luigi Cornacchini allenatore – e ha illustrato i programmi: “Il club deve arrivare in A il più rapidamente possibile“.

La società è iscritta in sovrannumero alla Serie D ma non si esclude un eventuale ripescaggio in Lega Pro: “Obiettivo Serie C? Non abbiamo mollato nulla – ha spiegato Aurelio De Laurentiis – e rispettosamente assistiamo a questa ricomposizione di un calcio disgregato: la Figc è commissariata, ci sono situazioni in fieri. Non sappiamo se la B sarà da 19 o 22 e, di conseguenza, tutto quello che verrà. Non tiriamo la giacchetta a nessuno“.

Sull’inizio della stagione il patron ha aggiunto: “Un uccellino mi ha detto che non si parte (la serie D) il 2 ma il 15. Meglio, abbiamo più tempo per organizzarci“.

Ero a Londra, seguivo progetti cinematografici internazionali ed è arrivata questa bellissima opportunità.

In un’ora ho deciso di accettare questa presidenza del Bari, eccellenza italiana. Bisogna internazionalizzarla per farla arrivare a livelli più alti“: così Luigi De Laurentiis, neo presidente del Bari calcio, ha illustrato la sia missione, dopo aver in mattinata visitato insieme al padre Aurelio e al sindaco Antonio Decaro lo stadio San Nicola. “Verrò a vivere qui per un po’ di tempo e seguirò da vicino: Bari è una città che ho visitato più volte e ho sempre amato“, ha aggiunto.

La TicketOne si occuperà di abbonamenti e ticketing: “Ci vogliono dieci giorni per organizzarci. Speriamo di partire il 31 agosto o il 1 settembre. Prezzi? Saranno un nostro regalo, per un viaggio iniziatico simbolico da fare insieme.

Gli abbonamenti? Le curve costeranno 90 euro; la est 120, la ovest 150, la tribuna d’onore 250; il parcheggio 3 euro“, ha concluso.

Sul calciomercato solo indiscrezioni: in porta giocherà un under e si sonderà la disponibilità di Ciccio Brienza per un eventuale tesseramento.

La sede del club sarà al San Nicola.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home