Alle 18 inizia il campionato per i granata e i giallorossi, entrambe le squadre vogliono partire con il piede giusto
Torino-Roma apre la domenica della prima giornata di Serie A: i giallorossi iniziano fuori casa come l’anno scorso quando esordirono, e vinsero, a Bergamo contro l’Atalanta.
Il match desta grande curiosità per i numerosi volti nuovi di entrambe le squadre, anche se i granata difficilmente schiereranno gli ultimi arrivati Soriano e Zaza.
Di Francesco ieri in conferenza stampa ha ammesso di avere ancora qualche dubbio di formazione, annunciando inoltre la non convocazione di Nzonzi e Perotti per motivi differenti: “Sono in difficoltà per la prima formazione, ve lo assicuro, ma meglio così. Mi piace avere qualche dubbio, non avere troppe certezze. Nzonzi? Si è allenato una volta con la squadra e non sarà convocato, deve mettersi in condizione e ha fatto pochissimi allenamenti al Siviglia. E’ un campione del Mondo, avrà giustamente festeggiato una grande vittoria. Anche Perotti domani non ci sarà, ha avuto un problema alla caviglia nell’allenamento di ieri.”
Dopo i dubbi degli ultimi giorni, il tecnico conferma la presenza di Robin Olsen tra i pali dal 1′ minuto con Mirante che si accomoderà in panchina.
Walter Mazzarri si aspetta invece la partita perfetta dai suoi, temendo soprattutto la qualità dei giallorossi a centrocampo, e annunciando tra le righe il forfait di Ljajic e Niang:”Hanno una qualità enorme, ma noi abbiamo anche coscienza della nostra forza. Dovremo far girare il pallone velocemente. Non posso dire i dettagli ma abbiamo lavorato e stiamo lavorando per mettere in difficoltà una squadra molto forte. Ma Ljajic e Niang hanno 20-30 minuti nelle gambe. Queste sono variabili che magari interessano solo a me, magari Di Francesco mi capisce. Io valuto tutto.”
A centrocampo esordio per Meite, dovrebbe recuperare Tomas Rincon; squalificato Ansaldi, al suo posto sull’out mancino ecco Berenguer. In avanti, in attesa di Zaza, confermato il tandem Iago Falque-Belotti.
Probabili Formazioni
Torino (3-5-2)
Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meite, Berenguer; Iago Falque, Belotti
Roma (4-3-3)
Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pastore, De Rossi, Cristante; Under, Dzeko, El Shaarawy
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro
