Connect with us

Calciomercato

Mercato, ecco chi ha speso di più

Ronaldo, ma non solo. Non è soltanto l’asso della Juventus a rendere questo calciomercato speciale. Ognuna delle grandi, infatti, si è rafforzato con almeno un giocatore di calibro assoluto, di livello superiore, segno che i tempi stanno cambiando. E le cifre non fanno che confermare questa tendenza: la Serie A, infatti, ha speso oltre il miliardo di euro.

Ogni squadra ha acquisito un top player, oppure se guardiamo alla Lazio, se l’è tenuto(almeno sinora): l’Inter ha comprato Nainggolan, De Vrij e Lautaro, il Milan ha scelto Higuain, alla Roma sono arrivati Pastore e Kluivert, mentre il Napoli, il Top Player, l’ha scelto per la panchina, affidandosi ad Ancelotti.

Ognuno pertanto ha scelto di mettere mano al portafoglio ed appunto il dato complessivo prevede un esborso complessivo di oltre un miliardo, come evidenziato dall’analisi della Gazzetta dello Sport, in cui si tiene conto dei soli investimenti certi: trasferimenti definitivi, prestiti onerosi, esborsi pendenti dagli anni passati. Dei riscatti previsti per la prossima estate, nel calcolo, sono stati considerati soltanto quelli che prevedono l’obbligo di riscatto. In totale, le squadre di Serie A hanno speso 1072,55 milioni, circa 35 in più della passata stagione.

1. Cristiano Ronaldo 100 milioni (dal Real Madrid alla Juve)

2. Joao Cancelo 40,4 (dal Valencia alla Juventus)

3. Radja Nainggolan 38 (dall’Inter alla Roma)

4. Leonardo Bonucci 35 (dal Milan alla Juve) e Mattia Caldara 35 (dalla Juve al Milan)

5. Fabian Ruiz 30 (dal Betis al Napoli)

6. Steven N’Zonzi 26,65+4 di bonus (dal Siviglia alla Roma)

7. Alex Meret 25 (dall’Udinese al Napoli)

8. Javier Pastore 24,7 (dal Psg alla Roma)

9. Simone Verdi 23+2 (dal Bologna al Napoli)

10. Lautaro Martinez 22+3 (dal Racing all’Inter

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato