I giallorossi conquistano tre punti pesantissimi sul campo di un Torino battagliero grazie a un meraviglioso gol di Dzeko allo scadere
La Roma parte con il piede giusto e sbanca l’Olimpico di Torino al termine di 90 minuti in cui i giallorossi hanno rischiato più volte.
Nel primo tempo festival dei pali con i giallorossi che sbattono due volte sul palo esterno prima con Kolarov e poi con Dzeko, mentre il Toro va vicino al vantaggio con Rincon che spizza la traversa.
Nel secondo tempo la Roma soffre e i granata prendono coraggio trovando anche il gol con Iago Falque: il Var però soffoca la gioia dei tifosi torinesi annullando la rete per fuorigioco di Aina al momento del cross.
Il Toro ci prova con Meite e Belotti ma Olsen si fa sempre trovare pronto respingendo con sicurezza dopo un’incertezza ad inizio ripresa su destro di Baselli che poteva costare cara.
Nella Roma entrano Cristante, Kluivert e Schick per El Shaarawy, Pastore e Under e i giallorossi cambiano marcia: al minuto 80 ennesimo palo con Dzeko che su calcio di punizione dalla sinistra spizza di testa ma non riesce a gonfiare la rete.
Quando la partita sembrava destinata allo 0-0, ci pensano due gioielli giallorossi a sbloccarla. Serpentina di Kluivert che salta mezza difesa del Torino, si porta la palla sul fondo e lascia partire un cross sul quale si avventa Dzeko, che con un pallonetto di sinistro al volo supera Sirigu regalando ai giallorossi tre punti pesantissimi.
Festa grande in casa Roma, e Toro amareggiato per un risultato negativo nonostante un’ottima prestazione che ha messo per un lungo tratto in difficoltà la Roma.
Prossimo appuntamento lunedì 27 per la Roma in casa contro l’Atalanta, mentre il Torino farà visita all’Inter a San Siro domenica 26.
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro
