Calciomercato
Napoli, con Inglese al Parma si farà un tentativo per Rodrigo?
Il Napoli si appresta a cedere Inglese al Parma, poi sarà caccia ad un sostituto. De Laurentiis ha chiuso ai grandi nomi come Cavani ed ecco quindi che uno sforzo potrebbe essere fatto per arrivare a Rodrigo del Valencia.
Con la cessione di Inglese al Parma in prestito con diritto di riscatto, il Napoli è chiamato alla ricerca di un nuovo attaccante.
Il presidente De Laurentiis non sembra intenzionato ad ambire a nomi importanti come Cavani o Benzema; potrebbe invece intavolare una discussione con il Valencia per Rodrigo Machado.
Capace di giocare sia come punta che come esterno, l’attaccante spagnolo di origini brasiliane non avrebbe pretese di ingaggio impossibili.
Più complicato convincere il Valencia, che non vuole muoversi dalla cifra della clausola rescissoria: ben 120 milioni di euro!
All’ombra del Mestalla sono però arrivate altre due punte in estate: Gameiro e Batshuayi; considerando anche la presenza di Zaza, per il quale non ci sono offerte, e Santi Mina, ecco che Rodrigo potrebbe diventare un elemento sacrificabile per gli spagnoli.
Sicuramente anche a meno della cifra della clausola rescissoria.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!