Connect with us

home

La Serie C non ci sta: ora è guerra tutti contro tutti

La pubblicazione dei calendari di Serie B ha avuto l’effetto di creare una frattura profonda nel calcio italiano, probabilmente insanabile e oramai di tutta evidenza perché è svanito l’effetto Cristiano Ronaldo che finora ha fatto da tappo alle molteplici problematiche che affliggono le categorie inferiori alla Serie A.

La Serie B ha forzato la mano e la FIGC ha acconsentito che le regole venissero cambiate in corsa e ha dato il via alla nascita della stagione 2018/19 con il sorteggio dei calendari di un campionato anomalo a 19 squadre con blocco dei ripescaggi e al massimo uno spiraglio aperto per la Virtus Entella.

Quest’ultima ancora più costernata se venisse confermata la penalizzazione di 15 punti inflitta al Cesena fallito e fatta scontare nel 2017/18 e non nel campionato successivo dove nessuno subirebbe penalità visto che il nuovo Cesena ha assetto di compagine sociale diversa da quello fallito.

Prevista, quindi, una nuova pioggia di ricorsi che andranno a sommarsi a quelli gia pendenti al Tribunale Nazionale Federale e il Collegio di Garanzia dello Sport dovranno esaminare dopo la pausa estiva.

Pensate l’assurdità: i Giudici sportivo che stanno in ferie mentre chi dipende da loro fa le macumbe affinché la burrasca di ferragosto li faccia tornare a lavoro e mettere ordine in questa mare di confusione.

Ternana e Pro Vercelli hanno già presentato ricorso, il Catania e la Robur Siena hanno già fatto sapere che ricorreranno in tutte le sedi mentre la Virtus Entella è addirittura pronta a creare un’associazione che tuteli le squadre rispettose dei regolamenti e si batta per un calcio più giusto.

La Lega Pro, per voce del suo presidente Gabriele Gravina, è pronta a bloccare il calcio con uno sciopero a cui sono pronti ad aderire anche i calciatori come ribadito sia da Damiano Tommasi che da Marco Biagianti.

Una situazione ai limiti dell’assurdo che mette in luce tutte le storture e le falle di un sistema calcio che rischia di far crollare tutto il mondo pallonata che non sia la Serie A.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading