Connect with us

calcio estero

Supercoppa di Spagna, il Barcellona piega 2-1 il Siviglia. Decide un gran gol di Dembele

Il primo trofeo della stagione calcistica spagnola è del Barcellona: i blaugrana soffrono, ma nella notte di Tangeri superano 2-1 il Siviglia. Piqué e Dembele ribaltano il momentaneo vantaggio andaluso firmato Sarabia.

Il Barcellona ricomincia da dove aveva lasciato in ambito nazionale ossia conquistando un trofeo.

La Supercoppa di Spagna vede infatti il trionfo degli uomini di Valverde per 2-1 sul Siviglia.

Con questo trofeo, Messi diventa il calciatore più titolato della storia del club catalano; superato Iniesta, precedente leader di questa particolare classifica.

Vittoria però sofferta quella del Barcellona: al 10° minuto è infatti il Siviglia a trovare il gol; Muriel pesca Sarabia che batte Ter Stegen.

Questa segnatura registra anche il primo storico intervento del Var in Spagna: il direttore di gara infatti inizialmente annulla la rete per fuorigioco; l’ausilio tecnologico corregge la decisione.

Il pareggio del Barcellona arriva al 42°: Messi coglie un palo clamoroso e sulla ribattuta Piqué è il più lesto di tutti a metterla dentro.

Il gol vittoria arriva al 78° quando Dembele fulmina Vaclik dal limite dell’area andalusa con un preciso destro sotto la traversa.

Il Siviglia non molla però e al 91° trova un calcio di rigore che tuttavia Ben Yedder fallisce consegnando la Supercoppa spagnola ai blaugrana.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero