Mancano le visite mediche e l’annuncio, ma Keita Baldé è un giocatore dell’Inter.
Scrive il Corriere dello Sport che ieri tra i due club c’è stato un nuovo scambio di documenti e ormai la trattativa è alle battute finali.
C’è da limare qualcosa a livello di dettagli, ma non convocandolo per l’esordio in campionato di oggi sul campo del Nantes, il Monaco ha dato un messaggio inequivocabile: quello di aver accettato la formula proposta dal club nerazzurro ovvero prestito con diritto di riscatto.
Tra domani e lunedì il senegalese sarà a Milano, poi sosterrà per i test fisici e firmerà il contratto che lo legherà al club nerazzurro.
Se non ci saranno intoppi e arriverà in transfer, sarà a disposizione di Spalletti già nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo.
L’Inter, scrive sempre il quotidiano sportivo, pagherà Keita subito 5,5 milioni e avrà un diritto di riscatto intorno ai 30 milioni.
Di fatto è andata incontro al Monaco: per farlo partire il club monegasco voleva che la valutazione complessiva fosse maggiore rispetto ai 32 milioni (30 più 2 di bonus) pagati alla Lazio 12 mesi fa.
Ausilio si è così assicurato un elemento polivalente (Baldé può fare l’esterno sinistro nel tridente e magari pure nel 4-2-3-1, ma anche la seconda punta e in certi casi centravanti) a costi contenuti.
