Calciomercato

Roma, prima di N’Zonzi nel taccuino di Monchi c’è Ndombele

Published on

La rivoluzione estiva della Roma procede sulla base di un progetto preciso : qualche sacrificio ma in entrata solo giocatori di grande esperienza e giovani di indiscusse qualità.

Scrive questa mattina il Corriere dello Sport che  se l’Inter punta da subito a competere per lo scudetto con la Juventus, se il Milan può pensare di competere per la Champions League, se il Napoli con Ancelotti si è assicurato il fuoriclasse della panchina, la Roma va avanti con la propria rivoluzione.

Undici acquisti finora in questo mercato ma ne mancanoalmeno un altro paio.

Il piano industriale delineato da Pallotta impone la ricerca di un equilibrio finanziario che sia accompagnato dalla competitività.

Per questo anche Steven Nzonzi, grande obiettivo per il centrocampo, scrive sempre il quotidiano sportivo, può essere preso solo a determinate condizioni: se chiede 4 milioni netti a stagione alla Roma non interessa.

I giallorossi non hanno alcuna intenzione di alterare i parametri interni del monte stipendi: Nzonzi creerebbe problemi nello spogliatoio se diventasse il secondo calciatore più pagato dell’organico dopo Dzeko.

Per questo ieri Monchi ieri ha detto che l’acquisto giusto può essere un altro: ad esempio l’altro francese di origine congolese, Tanguy Ndombele, che il Lione ha valutato 25 milioni.

Il presidente del Lione, Aulas, pochi giorni fa ha stuzzicato la Roma («Non può permetterselo») ma Monchi tiene aperti i canali con l’entourage.

Classe ‘96, viene da una stagione passata in prestito all’Amiens.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version