Connect with us

Calciomercato

Pillole di calciomercato: tutte le trattative e gli affari del 2 agosto 2018

Il Parma ha comunicato che Alessandro Lucarelli continuerà a far parte del club ducale nella nuova veste di club manager.

Il Genoa sta per cedere il centravanti Raul Asencio al Benevento. Stando a quanto racconta Il Corriere dello Sport, il ragazzo sarebbe stato promesso alla squadra sannita che ormai deve solo rifinire i dettagli dell’operazione. Per Asencio si erano fatti avanti tanti club, ma la squadra giallorossa dovrebbe spuntarla grazie ai buoni rapporti tra le due società.

La Spal ha comunicato di aver ceduto alla Pro Vercelli in prestito, con opzione e contropzione, le prestazioni sportive del centrocampista Alessandro Bellemo, centrocampista di 22 anni.

La Spal è sempre alla ricerca di un centrocampista da aggiungere all’organico, e l’obiettivo numero uno resta Alberto Grassi, per il quale il Napoli pare aver aperto uno spiraglio. Ma nelle ultime ore – come riporta La Nuova Ferrara – un altro nome inizia ad essere accostato alla formazione estense: si tratta di Simone Missiroli, del Sassuolo, che sarebbe il nuovo obiettivo di mercato.

Il Cagliari pensa a un difensore argentino. Il club sardo ha messo nel mirino Walter Kannemann, difensore del Gremio che ha già detto sì ai sardi. 4 milioni più bonus l’offerta alla società brasiliana, con il classe ’91 che oggi spingerà per la cessione.

La Sampdoria è tornata alla carica per Munir, talento cresciuto nel Barcellona e nell’ultima stagione in prestito all’Alaves. Come si legge sulle colonne de ‘Il Secolo XIX’, i blucerchiati avrebbero di nuovo messo nel mirino il classe 1995 che piace molto a Giampaolo. Munir, inseguito anche dal Siviglia, nell’ultima stagione ha realizzato 7 gol tra Liga e Coppa del Re.

Parma alla caccia di un attaccante. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, i crociati continuano a lavorare per Mario Balotelli. Vi sarebbe stato un contatto fra il ds Faggiano e Mino Raiola, trattativa comunque molto complicata. Tra le alternative, torna di moda Alessandro Matri già cercato sia in estate che in inverno nella stagione in Serie B.

Il Mattino scrive di Gaetano Letizia, esterno del Benevento che interessa al ChievoVerona. La trattativa non è ancora in stato avanzato, con le streghe che hanno chiesto quattro milioni di euro per la cessione dell’ex Carpi. Il contratto tra il calciatore e il Benevento è valido fino al giugno 2020.

Si intensificano i contatti tra Frosinone ed Udinese sul fronte mercato. I due club hanno messo in cantiere uno scambio con protagonisti i difensori Danilo e Lorenzo Ariaudo. Secondo ‘Ciociaria oggi’, il brasiliano avrebbe già detto sì al club laziale che gli offre un biennale a 600 mila euro a stagioni. Di contro Ariaudo sarebbe pronto a fare il percorso inverso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading