Connect with us

home

Leo Bonucci, il perchè della scelta di lasciare il Milan

In questi giorni si fa un gran parlare della maxi trattativa in corso tra Milan e Juventus che porterebbe Leonardo Bonucci a un clamoroso ritorno a Torino in maglia bianconera.

Maglia che aveva lasciato appena un anno fa tra tante polemiche e mugugni della tifoseria campione d’Italia.

Ma perchè dopo solo un anno Bonucci vuol tornare a Torino?

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina prova a spiegare cosa è successo a Bonucci e riporta che il difensore si è sentito tradito dalla società rossonera che gli aveva promesso la qualificazione Champions, grandi investimenti in grado di lottare per lo scudetto.

Tutto era cominciato bene con la strepitosa campagna acquisti cinese da 240 milioni di euro ma, appena cominciato il campionato, le difficoltà iniziali di Leo si rapportavano alle prime difficoltà finanziarie della società con la UEFA con la moglie e figli che lasciavano Milano per far ritorno a Torino.

Nel frattempo la guida tecnica del Milan andava a Gattuso e le cose miglioravano ma solo per poco: risultati e prestazioni deludenti allontanavano il Milan dalla lotta champions mentre la storia di quest’estate tra Tas, Commisso, esclusione dall’Europa e poi riammissione hanno indotto Bonucci a pensare che il progetto Milan era naufragato.

Le ultime dichiarazioni del DS Leonardo secondo cui il Milan quest’anno non farà grandi colpi hanno fatto prendere a Bonucci la decisione definitiva di tornare aTorino.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home