Calciomercato
Fiorentina, si punta tutto su Sansone: timide le piste Pjaca e De Paul
Pantaleo Corvino ha ristretto la cerchia dei papabili per la fascia della squadra viola a soli tre nomi: Nicola Sansone del Villarreal, Marko Pjaca della Juventus e Rodrigo De Paul dell’Udinese.
Sansone rimane il candidato principale e ieri si è registrata una importante novità perchè, come riporta questa mattina il Corriere Fiorentino, il Villarreal si è convinto a cederlo con la formula del prestito con diritto di riscatto richiesto da Corvino.
Rimane da concordare il prezzo del riscatto che il Ds viola ritiene non debba superare i 7 milioni mentre gli spagnoli chiedono qualcosina in più.
Ma la trattativa è avviata e potrebbe concludersi presto anche perchè, nel frattempo, i viola hanno raggiunto l’accordo con il calciatore che è felicissimo di ritornare a giocare in Italia indossando la maglia gigliata.
Più difficile le altre due ipotesi Pjaca e De Paul: il primo è in una situazione di stand by perchè, pur avendo dato la parola a Corvino, la Juve non lo vuole cedere alla Fiorentina alle condizioni di Corvino e sta valutando ipotesi estere oppure un eventuale inserimento nella maxi operazione con il Milan Bonucci-Higuain-Caldara.
Al secondo L’Udinese da una maxi valutazione di 15 milioni di euro che appare francamente esagerata per un calciatore che non ha il gol nel suo dna.