Connect with us

Ultime news

Crotone-Chievo: il Coni sospenderà i campionati di Serie A e B?

Il Crotone ha chiesto, per mezzo dei suoi legali, la sospensione dei campionati in attesa della definizione del processo sportivo a carico del Chievo per la vicenda nota delle plusvalenze fittizie.

Secondo voi il Coni sospenderà i campionati di Serie A e B?

Neanche per idea, potremmo aggiungere.

Sospendere i campionati comporta tanti problemi: l’importanza di ognuno di essi è certamente superiore all’interesse legittimo (o meglio del diritto soggettivo per usare un linguaggio legale) del Crotone di poter partecipare al campionato di Serie A.

Fermo restando il diritto del Chievo di difendersi da un accusa che, però, ha già comportato il riconoscimento di colpevolezza del Cesena, ci sono i contratti di sponsorizzazione multimilionari già sottoscritti e che, in caso di rinvio dei campionati, potrebbe esporre il mondo calcio a richieste di risarcimento danni.

Ci sono i diritti televisivi ceduti alle televisioni che sono già pronti alle loro trasmissioni, con complicati cambi di palinsesto.

Ci sono gli abbonamenti già venduti da parte delle squadre di calcio.

C’è il mondo delle scommesse sul calcio da tenere in debito conto e tante altre sfaccettature di cui il Coni deve prendere atto.

Non da ultimo l’arrivo di Cristiano Ronaldo in Italia e che ha posto il campionato italiano sotto i riflettori del mondo.

Sospendere i campionati agli occhi del mondo comporterebbe una figuraccia epocale.

A fronte di tutti questi problemi, sospendere il campionato sol perché due minuscole entità come Crotone e Chievo ( forse neanche 100.000 abitanti in due) pare francamente troppo…

Si, perché quel che conta per chi governa il calcio è che “show must go home” non che le regole vadano applicate.

Peserà, contro il Crotone e a favore del Chievo, il fatto che i veneti in questo processo bis non potrà retrocedere e che la sanzione inflitta al Cesena sarebbe stata una penalizzazione da scontare nella prossima stagione se vi avesse partecipato.

Di conseguenza sarà inutile sospendere i campionati di Serie A e B quando al massimo sarà inflitta solo una penalizzazione al Chievo….

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading