Connect with us

angolo opinioni

Saranno Campioni? la scheda di Alessandro PLIZZARI, la saracinesca della baby Italia

Il giovanissimo portierino del Milan si sta facendo notare all’Europeo U19. Considerato da tutti il nuovo Donnarumma, è stato inserito dal The Guardian nella lista dei Millennials più interessanti.

Arrivato a 6 anni nel settore giovanile del Milan, due stagioni fa viene aggregato alla prima squadra come terzo portiere e diventa così il primo 2000 ad essere convocato in A.

La prima esperienza tra i professionisti la vive alla Ternana nella stagione appena conclusa. Una stagione non troppo felice, tra molte panchine e una brutta frattura al dito, conclusa con la retrocessione dei neroverdi.

Dotato di un grande fisico (187 cm), Plizzari ha sempre sfoderato le migliori prestazioni con la maglia della Nazionale. Selezionato in tutte le rappresentative della sua età, è diventato famoso la scorsa estate grazie al Mondiale U20. Convocato come secondo portiere dal Ct Evani, è risultato decisivo nella finalina per il terzo posto contro l’Uruguay parando due rigori su tre.

In questi giorni difende i pali della nazionale Under 19 all’Europeo in Finlandia (domani finale tra Italia e Portogallo) e le sue parate sono risultate fondamentali per il cammino degli azzurrini.

La precocità del portierino azzurro si è fatta notare anche in Inghilterra ed il City ha formulato un’offerta al Milan, rispedita però al mittente.

Insomma se le strade di Donnarumma e del Milan si dovessero dividere, come Raiola lascia intendere spesso, non ci sarebbero problemi per i rossoneri perchè hanno in casa un altro baby campione.

Nome: Alessandro Plizzari

Data di nascita: 12 Marzo 2000 (18 anni)

Nazionalità: Italiano

Ruolo: Portiere

Squadra: Milan

Valutazione: 4 milioni

Paragonato a: Donnarumma

Qualità: Reattività, pararigori

Punti deboli: Continuità

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni