Connect with us

Calciomercato

Torino, M’Baye Niang verso la Ligue 1: contatti con il Nizza

M’Baye Niang è rientrato  ma la sua testa è altrove.

Scrive la Gazzetta dello Sport, in un articolo di cui vi riportiamoi passi più importanti, che quella di Niang è una storia incastrata nel cuore di quest’estate dal finale imprevedibile, ancora impossibile da scrivere: perché ci sono quella nostalgia della Francia mai nascosta e quella voglia di tornare a giocare nel giardino di casa che pulsano forti, ma al tempo stesso c’è la volontà della società di difendere uno dei suoi più importanti patrimoni tecnici.

Senza trascurare Mazzarri: Niang potrebbe offrire variabili tattiche, da esterno o seconda punta, preziose nel «Sistema mazzarriano».

E, perché no, potrebbe tenere fede alla vecchia promessa (finora non mantenuta) di essere un predestinato, rilanciandosi come una risorsa per la squadra. E non sarebbe mai troppo tardi.

Era arrivato al Toro l’estate scorsa, voluto da Mihajlovic, con appiccicata addosso l’etichetta dell’investimento più caro (costato 13 milioni) del presidente Urbano Cairo, ma poi smarritosi con Mazzarri.
Per finire con quelle parole rilasciate in un’intervista: «Dopo le ferie valuterò ciò che è meglio per me – aveva detto Niang –. Mi piace l’idea d’imbarcarmi in nuove esperienze. Dove? Non ho potuto esprimermi in Francia, mi piacerebbe tornarci (anche per motivi familiari, ndr), so che diversi club in Ligue1 mi seguono: è sicuramente una possibilità».
E le prime valutazioni Niang ha iniziato a farle martedì a Milano, con il suo agente Moussa Ndiaye. Ragionamenti, riflessioni sul futuro, per un calciatore che ha una certa propensione ai cambiamenti: a 23 anni ha cambiato squadra 9 volte e vestito 6 maglie.
Il telefono del d.s. Petrachi ha squillato spesso per Niang: di interessi e sondaggi ne sono arrivati tantissimi, al momento non c’è ancora una proposta di acquisto ma, l’impressione, è che sia solo una questione di tempo (neanche tanto).
Le strade più calde conducono in Francia. Il Nizza aspetta di sbloccare la cessione di Balotelli prima di lanciare l’assalto a Niangma anche il Marsiglia (Bacca e Balotelli le sue prime scelte) e più da lontano il Lione ne seguono gli sviluppi.
Aria di offerta in arrivo, quindi, quella che si respira intorno a un attaccante sul quale il Toro ci crede tantissimo, «è un giocatore importante, dal grande valore» ha ricordato più volte Cairo, ma che piano piano sta diventando l’indiziato principale (e forse unico) a imboccare il box di uscita.
Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato