Connect with us

Calciomercato

Roma, parola d’ordine dimenticare Malcom: arriverà Chiesa?

Luglio è quasi finito e in agosto solo 17 giorni sono buoni per operare sul mercato.

Lo scippo di Malcom ha colto la Roma impreparata: tanto era sicuro Monchi di aver in pugno il brasiliano che non ha il piano B.

Ma il Ds spagnolo,scrive il Corriere dello Sport, ha il cuore saldo e la testa lucida abbastanza da sapere che cosa fare.

La Roma ha bisogno di un attaccante esterno a destra, possibilmente ma non necessariamente mancino, e risparmiata, ben poco volentieri, questa quarantina di milioni torna a studiare una più completa copertura del campo, aggiungendo alla lista della spesa anche un centrocampista di livello, richiesta esplicita di Di Francesco.

A meno che la Fiorentina per la medesima quarantina di milioni non si arrenda alla tentazione di cedere Federico Chiesa, piano B e ora prima scelta.

Però bisogna rendersi conto del fatto che su quel fronte siamo al terzo no consecutivo, l’ultimo proprio di queste ore.

E allora c’è il piano C: riallacciare i contatti con l’Ajax per Hakim Ziyech, il quale ha tutte le caratteristiche richieste nel curriculum con una sola eccezione perchè non è un attaccante ma è un centrocampista.

Come Emil Forsberg, piano D, a sua volta in grado di farsi trequartista in caso di necessità, ma con un paio di controindicazioni: è destro, preferisce la fascia sinistra.

Insomma : i nomi da sfogliare per Monchi ci sono e i soldi in cassa pure.

Smaltita la delusione per Malcom, vedrete che a Roma spunterà un nome capace di far sognare la tifoseria.

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato