Connect with us

Calciomercato

Pillole di calciomercato: le trattative e gli affari del 25 luglio 2018

La SPAL comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Moncini. L’attaccante classe ’96 ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2022 con opzione per la stagione successiva.

Pedro Obiang ha scelto la Sampdoria. Ritorno in blucerchiato per lo spagnolo che, dopo tre stagioni al West Ham è pronto a chiudere la propria esperienza in Premier League. Secondo quanto raccolto da Gianlucadimarzio.com il centrocampista starebbe per accettare la proposta dei liguri e già nelle prossime ore potrebbe raggiungere i compagni in ritiro.

Sturaro ha molte offerte ma la Juve vorrebbe tenerlo:  “La Juventus non vuole cedere Stefano, ma ci sono delle offerte da club inglesi. Stefano intanto lavora per la nuova stagione, i movimenti della Juventus potrebbero ancora sorprendere. Stiamo valutando in serenità la situazione migliore. Sentiamo la fiducia del club”. A dirlo è Carlo Volpi, procuratore del centrocampista bianconero, a RMC Sport.

Nuovo acquisto per il centrocampo del Genoa. La societa’ del presidente Preziosi ha chiuso per l’arrivo in prestito, con diritto di riscatto, del centrocampista argentino Esteban Rolon, quest’anno al Malaga. Rolon, 23 anni compiuti e cresciuto calcisticamente nell’Argentinos Juniors, già la scorsa estate era stato ad un passo dal vestire la maglia del Grifone ma il giocatore aveva scelto alla fine il Malaga.

La Fiorentina studia il mercato alla ricerca dell’esterno offensivo da regalare al tecnico Stefano Pioli. Se Pjaca risulta essere la prima scelta, i viola avrebbero segnato sul taccuino altri nomi. De Paul, El Shaarawy, ma anche Martin Terrier. Il francese, in forza al Lione, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport fa gola alla società gigliata.

Ai microfoni di Fox Colombia, Carlos Bacca ha fatto il punto sul suo futuro. “Al Villarreal ni sono trovato bene, vorrei restare in Spagna – ha confessato l’attaccante colombiano – Aspettiamo, non possiamo vedere oltre, ho un contratto con il Milan e lo rispetto. Devo aspettare di tornare, parlare con loro, della situazione e di quello che vogliono da me e di quello che voglio io, poi prendere la decisione migliore”.

Davide Ballardini attende rinforzi in difesa. Pur continuando a seguire Lisandro Lopez, la cui trattativa per l’arrivo a Genoa sempre infinita ed estenuante, i rossoblu avrebbero messo gli occhi su Tiago Pagnussat del Bahia. Il cartellino del 28enne, in possesso del passaporto italiano, è di circa due milioni di euro. Arriva anche il sigillo dell’ufficialità sull’operazione conclusa da settimane che ha portato il 24enne Koray Gunter al Genoa. Il club rossoblù ha depositato il contratto del tedesco di origini turche, già in ritiro con i nuovi compagni: il difensore arriva a titolo gratuito, avendo concluso il suo precedente contratto con il Galatasaray.

Niente Italia ma un’altra avventura in Premier League. Accostato nei giorni scorsi alla Lazio, Andre Schürrle tornerà a Londra, sponda Fulham. Secondo il Mail, i Cottagers avrebbero trovato un accordo col Borussia Dortmund per il 27enne centrocampista offensivo tedesco, nel 2013 arrivato al Chelsea e dopo due an

Il Parma vuole rinforzare la propria difesa, il direttore sportivo Daniele Faggiano è pronto ad estrarre dal cilindro una vecchia conoscenza. Il dirigente dei ducali, infatti, avrebbe avviato i contatti con lo Steaua Bucarest per Mihai Balasa, difensore che lo stesso Faggiano aveva già avuto in squadra ai tempi del Trapani. Il rumeno, con un passato tra Roma e Crotone, potrebbe essere presto un rinforzo per il reparto arretrato di D’Aversa.

Lorenzo Tonelli è uno degli uomini mercato in casa Napoli. Il difensore, sul piede di partenza, ha diverse richieste da club di Serie A. Su di lui Sampdoria, Bologna e Chievo, ma nelle ultime ore si registra l’interesse anche del Cagliari.

Sono ore decisive per scrivere il futuro di Mattia Destro a Bologna. Domani potrebbe essere il giorno-chiave: è infatti in programma un summit – come riporta Il Corriere di Bologna – tra l’agente del giocatore, Luca Puccinelli, e la dirigenza felsinea. La volontà è quella di proseguire insieme, ma l’accordo economico tra le parti è ancora tutto da trovare.

L’Atalanta ha ufficializzato il prestito del nazionale ecuadoriano Bryan Cabezas al Fluminense. I brasiliani ottengono il diritto di riscatto per l’esterno alto mancino classe ’97, 1 sola presenza in serie A il 15 aprile 2017 sul campo della Roma, nell’ultima stagione inizialmente al Panathinaikos in Grecia (14 presenze e 2 reti, nei preliminari di Europa League) e dal 31 gennaio all’Avellino (6 partite).

Milan Badelj è il desiderio di tanti club. Il centrocampista croato, svincolato al termine della scorsa stagione dalla Fiorentina poiché a fine contratto, può essere il colpo a parametro zero di questo mercato. Non solo Milan e Zenit sull’ex capitano viola, nelle ultime ore c’è stato anche l’inserimento del Torino. Secondo Tuttosport il mediano è sulla lista dei granata, ma non si molla nemmeno la pista che porta a Krunic.

 

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato