Il Milan di nuovo ai milanisti: sembra essere questa ormai la direzione imboccata da Elliott per la rifondazione rossonera.
Dopo Fassone, sembra ormai prossima anche l’uscita di Mirabelli e così si può pensare al nuovo organigramma.
Il Corriere dello Sport questa mattina in edicola parla della certezza Leonardo, infatti, dovrebbe aggiungersi in tempi brevi anche il ritorno di Gandini, che nella giornata ieri avrebbe incontrato a Londra i rappresentanti del fondo americano.
La proposta di Elliott per Gandini prevede un ruolo a metà tra l’amministratore delegato e il direttore generale, probabilmente una sorta vice-ad : la sua responsabilità riguarderebbe innanzitutto l’area sportiva e quella istituzionale.
Non ci sarebbero le firme tra le parti, ma la chiusura dell’accordo sarebbe davvero imminente, fermo restando che l’effettivo insediamento di Gandini dovrà coincidere con l’uscita dalla Roma.
La vera novità, però, anche se in realtà si dovrebbe parlare di ritorno di fiamma, è che sarebbe pronta una nuova offerta per Paolo Maldini.
Visto che la responsabilità dell’area tecnica è già stata assegnata a Leonardo, per l’ex terzino sarebbe pronta la vicepresidenza del club.
Attenzione, però, perché già alcune settimane fa, quando sembrava tutto fatto, la pista si è arenata proprio per i dubbi di Maldini sulla sua effettiva operatività. Intanto, sono da registrare le sue parole all’Huff Post: «Per ora non c’è ancora niente e non so cosa ci sarà».
