Calciomercato
Roma, in serata l’arrivo di Olsen. Sarà lui a sostituire Alisson
Dopo la cessione di Alisson al Liverpool, la Roma accoglierà questa sera il suo sostituto: si tratta dello svedese Olsen, prelevato dal Copenaghen per 8,5 milioni di euro. Intorno alle 20.35 il portiere atterrerà all’aeroporto di Ciampino; domattina le visite mediche.
Salutato Alisson, Monchi non ha perso tempo ed ha subito chiuso per Robin Olsen, portiere 28enne del Copenaghen.
Operazione dal costo relativamente basso: al club danese andranno infatti 8,5 milioni di euro; pronto invece un quadriennale da 2,2 milioni a stagione per l’estremo difensore.
Il disavanzo tra le due operazioni permetterà alla Roma di effettuare anche un altro colpo: probabilmente Malcom del Bordeaux.
Olsen sarà nella capitale questa sera intorno alle 20.35 (aeroporto di Ciampino); domattina visite mediche e firma sul contratto.
Se tutto andrà bene, lo svedese, insieme ai reduci dal Mondiale Kolarov e Fazio, partirà alla volta degli Stati Uniti per raggiungere la squadra, impegnata nell’International Champions Cup.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!