Connect with us

home

Rafinha – Inter, ecco come sono andate le cose

I tifosi lo rivorrebbero di corsa, all’istante. Ma Luciano Spalletti ha raccontato la verità: ad oggi, Rafinha e l’Inter sono più lontani che mai. Perché il centrocampista brasiliano da settimane è un desiderio congelato, un’idea su cui il ds nerazzurro Piero Ausilio ha dovuto fermarsi da quando ha scelto di dedicare il grosso investimento di questa campagna acquisti sulla trequarti a Radja Nainggolan.

COME E’ ANDATA – L’idea che filtra da Corso Vittorio Emanuele è molto chiara: l’Inter avrebbe ripreso Rafinha di corsa ma ancora studiando un prestito con riscatto, non poteva e non può procedere a un’altra operazione a titolo definitivo. Quel tipo di budget è stato dedicato a Nainggolan (con contropartite) per scelta della società e di Spalletti, che non vede Rafinha come titolare in un 4-2-3-1 dove c’è Radja trequartista né l’Inter può investire almeno 35 milioni per una riserva di lusso.

RETROSCENA BARCELLONA – Il vero problema infatti è stato rappresentato dalla formula dell’operazione. A inizio giugno, l’Inter si è mossa concretamente per capire i margini del ritorno di Rafinha; nonostante l’insistenza del giocatore, il Barcellona ha sempre preteso 35 milioni più bonus senza diritto di riscatto, ma con certezze di vendita immediate. Lo stesso concetto è stato ribadito agli intermediari a inizio luglio, da quel momento l’Inter ha capito che la pista Rafinha è sostanzialmente impraticabile. In più, il Barça ad oggi ha carenza di centrocampisti (sono andati via Paulinho e Iniesta, presto saluterà anche André Gomes) e non intende fare sconti. Al di là delle speranze dei tifosi, oggi e da quasi un mese nella testa di Ausilio e Spalletti l’idea Rafinha è completamente congelata. Le priorità sono e saranno altre, il muro blaugrana è questione di principio dopo i patti di gennaio, lo stesso che fu da parte del Valencia per Cancelo poi finito alla Juventus proprio alle condizioni pretese dagli spagnoli. Con buona pace dell’Inter…

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home