Connect with us

Calciomercato

Milan, Bonucci verso l’addio: il silenzio del capitano triste

Leonardo Bonucci si allontana dal Milan. Proprio lui che l’anno scorso rappresentò il fiore all’occhiello della sontuosa campagna acquisti dell’era cinese e che da li a poco divenne anche capitano della squadra, sta per ammainare bandiera.

Mai e poi mai un anno dopo Bonucci avrebbe immaginato di trovarsi nella situazione del Milan attuale, ovvero di una squadra senza dirigenti con poteri di comando, fuori dall’Europa e senza un assetto definitivo che dia stabilità alla squadra.

Ieri in sede si è visto il suo procuratore, Alessandro Lucci, che a Milanello ha incontrato Fassone e Mirabelli per discutere non soltanto di Bonucci ma anche di altri due assistiti che verosimilmente non rimarranno al Milan, ovvero Bertolacci e Suso.

Il destino del capitano Bonucci pare segnato anche dal diktat imposto dal Fondo Elliott ovvero far tornare i conti e risparmiarne sull’ingaggio di Bonucci, come scrive stamani la Gazzetta dello Sport, vuol dire accantonare circa 18 milioni di euro e risparmiare anche la spesa del contratto residuo detratto l’accantonamento di 8 milioni del primo anno da milanista.

Bonucci, al momento, preferisce il silenzio e attende sviluppi: non vorrebbe andare via dal Milan ma al contempo è attratto dalle sirene francesi (Buffon spinge per averlo al PSG) e quelle inglesi (Pep Guardiola è da sempre un suo estimatore) lo fanno riflettere.

E la situazione del Milan attuale certamente non lo aiuta.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading