
Alessandro Diamanti è un nuovo giocatore del Livorno. A rendere nota la notizia è stato proprio il club toscano, società nella quale l’ex Palermo ha militato dal 2007 al 2009 prima di passare al West Ham.
Cessione importante in casa Empoli. Il club azzurro infatti ha comunicato di aver venduto al Brescia l’attaccante Alfredo Donnarumma: “L´Empoli FC comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore di Alfredo Donnarumma al Brescia Calcio.
Christian Kouamé è un nuovo giocatore del Genoa. L’ivoriano arriva dal Cittadella, questo il comunicato del club rossoblu: “Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver formalizzato l’acquisizione inerente il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Christian Michael Kouamé Kouakou (Abidjan, Costa d’Avorio, 06/12/1997).
L’Atalanta ha annunciato sul proprio sito ufficiale il trasferimento al Livorno di Davide Agazzi. Il centrocampista classe ’93, prodotto del settore giovanile nerazzurro da cui è uscito nell’estate del 2012 e reduce da due annate al Foggia tra C e B, approda nella società neopromossa nella serie cadetta con la formula del prestito con diritto di riscatto. Secondo Sky Sport, l’Atalanta sta seguendo Dendoncker, centrocampista classe ’95 dell’Anderlecht, reduce dall’esperienza a Russia 2018 con il Belgio.
Il Sassuolo vuole stringere i tempi per Locatelli: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport per il centrocampista del Milan l’affare sarebbe oramai in dirittura d’arrivo, con i neroverdi pronti a stanziare 12 milioni per l’acquisto a titolo definitivo. Sul tavolo ci sarebbe però ancora da definire il diritto di ricompra da parte dei rossoneri. Quello di Locatelli non è il solo nome caldo per il Sassuolo: piacciono anche Guilherme e Brignola del Benevento e Boga del Chelsea, con quest’ultimo a un passo dal sì.
Il Leicester City è pronto a bussare alle porte del Torino per sostituire il partente Mahrez. Il club inglese infatti, secondo quanto raccolto da Tuttosport, avrebbero puntato il talento granata Iago Falque e potrebbero presto intavolare una trattativa per portare il classe ’90 alla corte di Puel.
Affare possibile quello tra SPAL e Atalanta, Andrea Petagna può diventare un giocatore estense. Accordo trovato tra le due società per il trasferimento dell’attaccante alla corte di Semplici, manca solo il “sì” del diretto interessato per chiudere.
Il Frosinone dopo aver incassato il sì da parte di Molinaro, lavora anche per Goldaniga del Sassuolo. I ciociari – secondo quanto riportato da Tuttosport – starebbero sondando anche diverse piste con il Genoa: piace Ghiglione, reduce da un’esperienza alla Pro Vercelli, ma si parla anche del difensore Rossettini. Per la retroguardia il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Barba del Gijon.
L’Udinese lavora al parco attaccanti senza sosta e dopo aver definito l’arrivo di Pussetto dall’Huracan per 8 milioni di euro mette nel mirino anche un’altra punta: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport un sondaggio sarebbe stato fatto per Cornelius dell’Atalanta, ma piacciono anche Favilli della Juve e Pinamonti dell’Inter. Ai saluti invece Widmer, che si accasa al Basilea per 6 milioni e si starebbe pensando al ritorno di Cristian Zapata dal Milan.
Il Cagliari ha la necessità di un intervento in mezzo al campo: l’interesse più forte è per Albin Ekdal e il ritorno dello svedese – secondo quanto riportato da Tuttosport – appare sempre più probabile. Nelle ultime ore però l’inserimento dello Sporting Lisbona potrebbe costringere i sardi ad accelerare i tempi della trattativa.
Si avvicinano sempre di più i titoli di coda per Daniele Verde con la maglia della Roma: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la trattativa con l’Eintracht Francoforte è oramai sfumata, ma all’orizzonte ci sarebbe il trasferimento al Porto con gli agenti del calciatore già nel pieno della missione lusitana.
fonte Sportmediaset.it
