Connect with us

Calciomercato

Pillole di calciomercato: tutte le trattative di giornata

L’affare Cristiano Ronaldo fa già volare la Juve, per lo meno in Borsa: come riporta Il Sole 24 Ore, infatti, nelle ultime tre sedute l’azione Juventus ha recuperato il 22% con la capitalizzazione della società che è passata da 665 milioni a 816 milioni, quindi 150 milioni circa in più.

Kevin-Prince Boateng torna in Serie A: il ghanese è un nuovo giocatore del Sassuolo che l’ha spuntata sul Betis Siviglia, ma il 31enne ha deciso di abbracciare il progetto di Squinzi e di De Zerbi, rinunciando all’Europa League con l’Eintracht.

Akira Nishino non resterà alla guida del Giappone. Il ct dei samurai non verrà confermato. Per la successione il favorito sembra essere l’ex ct della Germania e degli Stati Uniti Jurgen Klinsmann, ma non va esclusa a priori anche la suggestione Arsene Wenger.

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Alex Meret. Il portiere dell’Udinese, che lo scorso anno era in prestito alla Spal, ha firmato un quinquennale fino al 2023.

Sembrava fatta per l’arrivo di Lainer al Napoli, ma il Salisburgo avrebbe fatto salire il prezzo passando dai 12 milioni, offerti dai partenopei, ai 15 attualmente richiesti. Le alternative però non mancano e, secondo quanto riportato da Tuttosport, oltre a Vrsaljko dell’Atletico Madrid sarebbe tornato nel mirino anche Hateboer, olandese dell’Atalanta che piace molto a Giuntoli.

Il Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Real Betis le prestazioni sportive di Fabian Ruiz Pena che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.

A Villa Stuart, a Roma, visite mediche per Nocerino e Maggio. L’ex Milan e l’ex Napoli sono ormai vicinissimi al Benevento. Mancano soltanto le firme sul contratto.

Federico Peluso,secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport  potrebbe andare al Chievo. I clivensi farebbero sul serio per il giocatore con il contratto in scadenza nel 2020, ma dovrebbero battere la concorrenza di Cagliari e Parma.

Il futuro di Luca Cigarini si allontana da Cagliari: il centrocampista – secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport – molto probabilmente lascerà la Sardegna e l’Italia ascoltando le sirene provenienti dall’estero, in America, Turchia o Inghilterra, ma resta da non sottovalutare la suggestione romantica che porta al Parma, squadra con cui ha debuttato in A nel 2005.

Il destino di Kevin Bonifazi sembra essere sempre più distante dal Torino: secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport sarebbe pronto a partire il derby tra Spal e Sassuolo per le prestazioni del giocatore, ma alla finestra resta l’Atalanta.

L’Empoli punta Gerson della Roma e Pinamonti dell’Inter, ma il mercato dei toscani proverà ad orientarsi anche su profili diversi: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport sul taccuino sarebbe finito anche l’attaccante Diabatè, nell’ultima stagione in A con la maglia del Benevento.

Proseguono le trattativa del Chievo per arrivare a Maggiore dello Spezia, ma il mercato dei clivensi sembra pronto a riservare colpi in ogni reparto e per l’attacco nel mirino sarebbe finito Nalini del Crotone. Sempre dai calabresi potrebbe arrivare un pezzo pregiato per il centrocampo: secondo quanto riportato da Tuttosport il Chievo si sarebbe inserito nella corsa per arrivare a Rohden, provando a superare la concorrenza di Genoa e Udinese.

Il Genoa è pronto ad annunciare la chiusura del colpo Mazzitelli, in arrivo dal Sassuolo,  secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport è sempre più vicino l’esterno Romulo dal Verona, sono ore decisive per l’arrivo di Lisandro Lopez dal Benfica e per l’attacco il nome caldo sarebbe quello di Kouamè, punta del Cittadella su cui c’è già forte il pressing del Cagliari.

Il Parma punta Sepe del Napoli a un passo e la possibilità di un ritorno di Agazzi che si fa strada nelle ultime ore, ma i ducali pensano anche all’attacco. Secondo quanto riportato da Tuttosport prenderebbe sempre più corpo l’ipotesi Maxi Lopez, oramai certo dell’addio all’Udinese.

Il Frosinone, secondo quanto riportato da Tuttosport  sarebbe concentrato su un doppio obiettivo: il primo è Crisetig del Bologna, rientrato dal prestito al Crotone, il secondo è Sala, esterno della Samp la cui trattativa potrebbe presto regalare la fumata bianca.

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato