Connect with us

home

L’Inghilterra vola ai quarti! Sconfitto l’incubo i rigori, adesso tocca alla Svezia

Gli inglesi conquistano i quarti di finale di un Mondiale dopo 12 anni grazie al gol decisivo di Dier e all’errore dell’ex Milan Carlos Bacca. Sfatato il tabù dagli undici metri: prima di oggi solo 2 vittorie nelle ultime 14 occasioni.

Dopo 120′ di battaglia serve la lotteria di rigori, non certo una novità per questa competizione, per decidere chi sarà l’ultima squadra a completare il tabellone dei quarti di finale.

Sembrava poter bastare un gol del bomber Harry Kane per mandare avanti la squadra di Southgate, dopo 90′ non entusiasmanti sia per gioco che per intensità. Il centravanti in stato di grazia, infallibile dal dischetto, porta la nazionale dei Tre Leoni avanti con il sesto gol in questa competizione (eguagliato il record di Lineker a Messico 86).

Proprio allo scadere però i Cafeteros agguantano il pareggio col gol del solito Yerry Mina, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Terzo gol in tre partite per il difensore del Barcellona, unico nel suo ruolo ad aver segnato così tanto (insieme ai tedeschi Breitner e Brehme).

I tempi supplementari scorrono via senza patemi con la testa già ai successivi rigori, dove gli errori di Uribe e Bacca condannano la squadra di Pekerman.

Adesso Kane e compagni si troveranno davanti la Sveziasorpresa di questo Mondiale, che fa della solidità e dell’organizzazione due armi letali.

PAGELLA INGHILTERRA

Pickford 7; Walker 6.5 (113′ Rashford 6.5), Stones 6,5, Maguire 6; Trippier 6.5, Henderson 6, Alli 6 (Dier 6.5), Young 6.5 (Rose 6); Lingard 6, Kane 7, Sterling 6.5 (88′ Vardy 6).

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home