Dal campo di calcio ai…campi. Dall’erba, anche a volte un po’ spelacchiata, di alcuni campi di serie B, a campi di patate certificati. Una nuova avventura per Diletta Leotta, che lascia la casa della serie B e il calcio per dedicarsi a una nuova avventura televisiva. La popolare conduttrice passa alla trasmissione “Il contadino cerca moglie”. Un format che ha riscosso un discreto successo e che allontana, con grande delusione dei suoi innumerevoli fan, la ragazza dal calcio.
Una scelta probabilmente di…campo. Nel senso pieno del termine. La battaglia per i diritti TV si è prolungata e, con la serie B in bilico, la Leotta ha ragionato come farebbe ogni professionista. Si è guardata intorno, ha valutato le offerte e si è accasata, cambiando ambito e mostrando comunque coraggio. Non sarà facile passare dallo sport ad un format totalmente diverso, a metà fra il reality e il gossip.
Al netto della trasmissione, sia un punto di vista squisitamente televisivo e commerciale del network, quella della Leotta è una scelta sensata. La giornalista ha conquistato il pubblico con il sorriso e la bellezza, oltre che con le indubbie capacità comunicative. Pochissimi personaggi riescono a spostare masse e, di conseguenza, ascolti, come la ormai ex regina della serie B. Una talent che ha gioventù, freschezza, capacità ed è amatissima dal pubblico, non solo maschile. E che, nel periodo del giornalismo 2.0 e della televisione social, porta in dote una ricchezza notevole.
fonte Il Posticipo.it
