Calciomercato
Roma, Hakim Ziyech arriva…anzi no: quantomeno non subito
Dal Marocco ieri sono rimbalzate delle voci di un’accelerata improvvisa della Roma sul trequartista dell’Ajax Hakim Ziyech che piace da tempo a Monchi e con cui il d.s. giallorosso ha trovato da tempo un accordo (per 5 anni). In realtà le voci si spingevano oltre: affare concluso, con tanto di annuncio imminente.
Arryadia Tv, la tv nazionale marocchina dedicata esclusivamente allo sport, diceva “Accordo fatto tra Roma e Ajax, Ziyech in giallorosso per 30 milioni di euro. Annuncio nella giornata di lunedì”.
Ed invece le cose non stanno così, almeno per ora: secondo la Gazzetta dello Sport non c’è ancora niente di ufficiale, né c’è nero su bianco.
Nel senso che Ziyech piace davvero molto alla Roma, ma rispetto a quindici giorni fa (quando la Roma ha trovato l’accordo con il giocatore) sono cambiate sostanzialmente due cose: a Roma è arrivato Pastore e, nel frattempo, Monchi non è ancora riuscito a vendere i giocatori che deve piazzare in uscita.
Come, ad esempio, i vari Defrel,Bruno Peres e Juan Jesus.
Insomma, secondo il maggiore quotidiano sportivo nazionale, se la Roma deciderà di andare poi a chiudere per Ziyech sarà solo tra un po’.
Nel frattempo sul giocatore si stanno muovendo club inglesi e non solo e di certo in quell’annuncio di ieri della tv marocchina c’è una verità e cioè che per Ziyech ci vogliono 30 milioni di euro.