home

Milan, pronto il ricorso al TAS: entro venerdi attesa anche la decisione finale di Mr Li

Published on

La Gazzetta Dello Sport scrive che entro cinque giorni Yonghong Li deve rimborsare il Fondo Elliott o avrà perso tutto l’investimento fatto sinora a meno che non decida di riaprire la trattativa con Commisso. Oggi, massimo domani la presentazione del ricorso al Tas

Mr Li deve pagare 32 milioni al Fondo Elliott per riprendersi il Milan, dopo la quota di aumento di capitale pagata dal Fondo.

L’imprenditore cinese ha tempo sino al sei luglio ma già oggi lo scenario dovrebbe essere più chiaro.

Dalla Cina pare che il nodo si sia sbloccato: l’offerta di Commisso è di 412 milioni da restituire a Elliott tra l’ultimo versamento da 32 e quello precedente da 303 (salito a 380 con gli interessi).

Altri 150 milioni sarebbero invece utili alla gestione attuale e immediatamente futura, mentre a Mr Li verrebbe lasciato il 30% delle quote e il business ricavato dal mercato cinese.

Yonghong Li riflette: può decidere di riavviare la trattativa oppure scegliere di rimborsare Elliott dell’ultimo prestito, sempre se non sia un bluff per spuntare una somma più elevata dalla vendita e i soldi li abbia trovati davvero.

Intanto gli avvocati del Milan hanno preparato il ricorso che sarà prsentato al Tas di Losanna oggi o al massimo domani:  Audizione e nuova sentenza potrebbero arrivare intorno al 9-10 luglio.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version