Connect with us

Calciomercato

Lazio, ecco perchè ora Milinkovic Savic può andare davvero alla Juventus

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina presenta un lungo articolo dedicato alla possibilità che Milinkovic Savic possa andare alla Juventus e spiega il perchè la società bianconera, nonostante l’elevata somma richiesta dal Presidente Lotito, non mollerà la presa.

Vi riportiamo uno stralcio dei passi salienti.

Il motivo per cui la Juventus, nonostante la cifra folle sparata da Claudio Lotito, non ha rinunciato al favorito di Allegri è legato alla specialità del giocatore, che porterebbe in dote i gol di Vidal e la classe di Pogba.

Milinkovic è ciò che è mancato alla Signora nelle ultime due stagioni: come il francese, unisce tecnica e fisico, qualità e quantità. Non ha la stessa facilità di corsa di Pogba con la palla al piede ma sfrutta meglio la sua statura nell’area avversaria e s’inserisce con più pericolosità senza palla.

Per Allegri sarebbe il giocatore a cui affidarsi nei momenti di difficoltà, perché sa proteggere il pallone utilizzando tecnica e fisico.

Le due mezzali titolari della scorsa stagione hanno caratteristiche profondamente diverse: Khedira compensa il poco dinamismo con un incredibile senso tattico, Matuidi al contrario è molto mobile ma poco tecnico. Milinkovic è allo stesso tempo il giocatore che con la classe superiore può mettere ordine e logica nelle giocate, ma anche stravolgere tutto grazie alla qualità e alle intuizioni geniali. In sintesi, sarebbe l’ideale completamento del reparto.

La Juventus ha vissuto il suo periodo d’oro in mezzo quando aveva Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio.

In particolare Allegri era riuscito a trovare la formula magica per far giocare i magnifici quattro tutti insieme, spostando il cileno da trequartista nel 4-3-1-2. Non a caso la Juventus con quel centrocampo stellare arrivò in finale di Champions League contro il Barcellona (2014-15).

La Signora di oggi gioca con tre uomini in mezzo: Pjanic fa il regista e Can, Khedira e Matuidi si contenderanno gli altri due posti da titolare : già così è un centrocampo all’altezza del migliore, col gigante Milinkovic diventerebbe stratosferico.

Per portarlo a Torino servirà un’operazione lunga e complessa, che non scoraggia la Juventus: l’eliminazione dal Mondiale toglie Milinkovic da sotto i riflettori e senza offerte dall’estero la Lazio potrebbe abbassare le pretese.

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato