Con l’assegnazione dei diritti TV della Serie B a Perform per i prossimi tre anni si è finalmente decifrato il puzzle di come vedremo le partite di Serie A del prossimo campionato.
Ci sarà, come scritto più volte, la grande novità di un palinsesto articolato in 8 fasce orarie differenti, in modo daavere uno spettacolo continuativo per tutto il week-end..
Ma dove potremo vedere tutte queste partite?
L’assegnazione dei diritti per il triennio 2018-2021 era composta da tre pacchetti: il primo valevole per 4 partite e gli altri due per 3 partite ciascuno.
Sky si è aggiudicata due di questi tre pacchetti (quello da 4 match e uno da 3), mentre l’ultimo è andato a Perform, che li trasmetterà su ‘Dazn’ la piattaforma live e on demand di streaming.
Quindi, Sky trasmetterà 7 partite ogni week end, Perform ne trasmetterà 3.
Sky,poi, ne trasmetterà due su tre il sabato, quattro su sei la domenica (incluso il posticipo) e il Monday Night, appuntamento fisso con una squadra che avrà giocato l’Europa League il giovedì prima.
La Serie A sarà visibile su tutte le piattaforme. quindi non solo in diretta via satellite ma anche sul digitale terrestre e via fibra.
