Connect with us

Calciomercato

Pillole di calciomercato: tutte le trattative di giornata

Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni riprese anche da Il Corriere dello Sport: “il Papu Gomez è incedibile. Rimane anche Freuler, mentre per i movimenti in entrata guardiamo a profili adatti che non abbiano prezzi esorbitanti. Mandragora costa 20 milioni? A quel prezzo non prendiamo nessuno”.

Il club orobico intanto comunica in una nota la cessione di Alberto Almici all’Hellas Verona. Il difensore si trasferisce con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Continua il pressing dell’Inter su William Carvalho, giocatore in uscita dallo Sporting Lisbona, in piena crisi societaria. Secondo quanto riporta A Bola il club nerazzurri sarebbe disposto a mettere sul piatto 10 milioni di euro più il prestito di un paio di giocatori – offerta ritenuta bassa dal nuovo presidente del club Sousa Cintra – per portare in Italia il centrocampista attualmente in Russia con nazionale portoghese.

Il Milan non farà sconti per Carlos Bacca, per cederlo vuole tutti i 15,5 milioni di euro concordati con il Villarreal l’anno scorso per il prestito con diritto di riscatto. Il colombiano ha giocato per il Sottomarino Giallo l’ultimo anno in prestito – scrive La Gazzetta dello Sport – e tutto lascia pensare che possa trasferirsi definitivamente lì.

Wayne Rooney lascia l’Everton e firma con il DC United. L’attaccante inglese, che era tornato all’Everton la scorsa stagione dopo molti anni al Manchester United, ha firmato un triennale con la franchigia di Washington che milita in MLS.

Il Livorno starebbe pensando a Cristiano Lucarelli come nuovo allenatore. Nella scorsa stagione l’ex attaccante ha allenato il Catania, eliminato dal Siena in semifinale playoff di Lega Pro. Lo riporta Giancalucadimarzio.com.

Il Lecce comunica di aver acquisito,a titolo definitivo, Stefano Pettinari dal Pescara. L’attaccante romano classe ’92 nell’ultima stagione sportiva con la maglia della società abruzzese ha collezionato, tra campionato di Serie B e Coppa Italia, 40 presenze realizzando 14 reti.

Gennaro Tutino nella prossima stagione dovrebbe giocare in Serie B, ma non nelle fila del Cosenza dopo la promozione conquistata sul campo. Stando a quanto scrive Il Messaggero, il giovane talento di proprietà del Napoli nella prossima stagione potrebbe andare in prestito al Pescara.

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Spal ha reso noto di aver acquisito dal Novara in prestito, con obbligo di acquisto a determinate condizioni, le prestazioni sportive di Lorenzo Dickmann che ha firmato con il club biancazzurro un contratto di quattro anni con opzione per il quinto.

La Fiorentina è più vicina a Mario Pasalic, nell’ultima stagione in prestito allo Spartak Mosca dal Chelsea. Il centrocampista croato, secondo quanto riporta La Nazione, accetterebbe di buon grado il trasferimento in maglia viola e il Chelsea, proprietario del cartellino del calciatore, avrebbe aperto le porte ad una trattativa sulla base del prestito annuale con diritto di riscatto.

L’Udinese potrebbe perdere il centrocampista Fofana. Stando a quanto scrive Il Secolo XIX, continua ad essere forte il corteggiamento della Sampdoria nei confronti di Fofana, individuato come possibile sostituto di Praet in caso di partenza del centrocampista belga. L’Udinese, però, valuta Fofana non meno di 10-12 milioni di euro.

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo ‘Kicker’, Stipe Perica, dato in partenza dall’Udinese, avrebbe attirato l’attenzione dell’Hannover, che è alla ricerca di un sostituto di Füllkrug per il ruolo di prima punta.

La Sampdoria sta cercando di trattenere Dennis Praet, centrocampista sul quale hanno messo gli occhi su tutte Juventus e Napoli. Questo quanto scrive oggi Il Secolo XIX. Al momento non ci sono offerte recapitate ai blucerchiati, ma sul club pende la clausola di rescissione di 26 milioni di euro.

Il Napoli segue con interesse Jeroen Zoet, 27enne portiere del Psv e dell’Olanda. Lo riporta l’olandese ‘De Telegraaf’.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading