In campo in contemporanea le due gare: alla Germania occorre vincere contro la cenerentola Corea del Sud, Messico favorito contro la Svezia.
Si conclude oggi il girone F di qualificazione alla fase finale; alle ore 16 scenderanno in campo i campioni uscenti della Germania contro la già eliminata Corea e, in contemporanea, il Messico – capolista finora – affronterà la Svezia.
GERMANIA – COREA DEL SUD – dopo l’esordio flop contro il Messico, agli uomini di Löw è servito un gol di Kroos in pieno overtime per avere ragione della Svezia. Oggi c’è la Corea, battuta sia all’esordio dagli svedesi che nello scorso match dal Messico. Per gli asiatici l’eliminazione è cosa certa: oggi si giocherà per l’orgoglio.
Löw recupera Hummels ma perde Rudy: il modulo sarà confermato, ma non si escludono novità. Squalificato Boateng, al suo posto Rudiger. Shin Tae Young pare intenzionato a mandare in campo l’undici migliore, salvo dare spazio a qualche giovane a gara in corso.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Hummels, Hector; Kroos, Gundogan; Draxler, Reus, Werner; Muller.
Corea del Sud (4-4-2): Woo; Lee Yong, Jang, Kim Gwon, Kim Min; Moon, Ju, Ki, Hwang; Lee, Son.
MESSICO – SVEZIA – dopo l’exploit dell’esordio, la conferma successiva: il Messico è squadra vera. Buono il palleggio, letale il contropiede: Osorio ha parlato di “generazione al top della carriera”.
Di fronte la Svezia di Andersson, reduce dalla sconfitta-beffa contro la Germania: se uscisse una vittoria dall’altro confronto, per i ragazzi di Andersson anche vincere potrebbe non bastare.
Non si prevedono stravolgimenti: conferma per Lozano fra i centroamericani, uno dei prospetti più interessanti emersi fin qui. Nella Svezia scalpita Guidetti, ma davanti dovrebbe partire ancora il tandem Toivonen – Berg. In dubbio Granqvist (affaticamento).
Messico (4-3-3): Ochoa, Salcedo, Ayala, Moreno, Layun; Herrera, Guardado, Gallardo; Vela, Hernandez, Lozano.
Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Jansson, Lindelof, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen.
