Connect with us

home

Brasile, contro la Serbia zero calcoli e obiettivo vittoria

L’ultima giornata del gruppo E vede un girone equilibrato che non permette di fare troppi calcoli. Il Brasile ha due risultati su tre a disposizione, ma davanti trova una Serbia motivata

A Mosca il Brasile si gioca la qualificazione agli ottavi di finale di Russia 2018 contro una Serbia che ha ancora chance di passare; solo un punto infatti separa i verdeoro dagli uomini di Krstajić, che vincendo si aggiudicherebbero clamorosamente il pass per gli ottavi di finale.

Nella Serbia formazione ad alto tasso offensivo, dal momento che un pareggio non servirebbe a nulla e l’unico risultato disponibile sono i tre punti. Dunque probabile il ritorno di Ljajic dal primo minuto nei trequartisti che giostreranno dietro Mitrovic, insieme a Milinkovic-Savic e Tadic. Proprio dal laziale ci si aspetta la prestazione che è mancata nel match perso contro la Svizzera, le sue qualità individuali possono fare la differenza.

Il Brasile conferma il 4-3-3 con Willian nel tridente offensivo e Coutinho nei tre di centrocampo; l’infortunio di Douglas Costa ha tolto una freccia nell’arco del ct Tite, che deve fare già i conti con il forfait di Danilo anche lui assente. Fiducia quindi a Fagner nel ruolo di terzino destro, davanti confermato Gabriel Jesus come centravanti, alla ricerca del suo primo gol al Mondiale.

Il nostro pronostico: Partita molto difficile da pronosticare, in quanto il Brasile finora non ha convinto più di tanto e la Serbia è una squadra tosta da affrontare; ne potrebbe uscire un pareggio che accontenterebbe solo i sudamericani, permettendogli di qualificarsi agli ottavi di finale.

Probabili Formazioni

Serbia (4-2-3-1)

Stojkovic; Ivanovic, Milenkovic, Tosic, Kolarov; Matic, Milivojevic; Tadic, Milinkovic, Ljajic; Mitrovic

Brasile (4-3-3)

Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Paulinho, Casemiro, Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar

Filippo D’Orazio

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home